2300 tamponi hanno portato al risultato di 201 positivi.
Percentuale di popolazione esaminata con risultato positivo 8,7%.
Anche questo un dato
incoraggiante se confrontato con quello della settimana scorsa. Sono però sempre tanti i comuni interessati dal contagio. Anche oggi se ne contano ben 45, circa la metà del totale. Nel capoluogo il numero più alto: 24 i nuovi casi. Distaccati Alatri ed Anagni rispettivamente con 14 e 12 positivi.
Tra le città più grandi per popolazione c’è Sora che poggi registra 11 casi mentre Ferentino e Ceccano ne hanno entrambi sette. Preoccupante il dato di Veroli ma ancora di più di Monte San Giovanni campano e soprattutto Boville, le tre cittadine, peraltro confinanti hanno registrato lo stesso numero di positivi: 9.
Mentre la pur vicina Isola del Liri oggi ne conta cinque. Bene invece Cassino che scende a Quota tre contagi. Bene anche Pontecorvo: Uno. Hanno fatto bene i sindaci delle rispettive cittadine ad aumentare i controlli.
Tre contagi anche a Fiuggi dove il primo cittadino chiude tutte le scuole. Una misura precauzionale, dice Baccarini. Dagli asili alle medie resteranno chiusi sino al 23 Novembre.
Scrivi commento
cittadino (mercoledì, 11 novembre 2020 06:53)
saggia decisione chiudere 14 giorni adesso x non chiudere 3 mesi dopo. il governo dovrebbe adottare questo medoto non risolve il problema ma abbassa un po i contagi.
State a casa (mercoledì, 11 novembre 2020 12:46)
Salvare il salvabile
Prima di chiudere Napoli (mercoledì, 11 novembre 2020 16:36)
il governo deve andare con il furgoncino a foraggiare i residenti altrimenti si rischia di brutto.
Se non si fa questo, e non si farà mai, la Campania credo sia intoccabile da questo punto di vista. O si chiude l’Italia o la
Campania non si tocca più.
Abbiamo visto quello che può succedere da quelle parti.