Violentata a Dieci Anni

Violentata dal compagno della nonna paterna quando aveva soltanto 10 anni.

 

È la storia di Nina, nome di fantasia per tutelarne l'anonimato.

 

La ragazzina oggi ha 12 anni ed è residente nel capoluogo ciociaro.

I fatti risalgono a 2 anni fa quando Nina, figlia di genitori separati, ogni tanto veniva accompagnata dal padre a fare visita alla nonna paterna a Ceccano. E proprio tra le mura domestiche di quella abitazione si sarebbero consumate le violenze sessuali.

 

Il compagno della nonna, un anziano di 62 anni, ogni volta che si trovavano da soli ne approfittava per abusare di lei. Nina non aveva il coraggio di parlare con i genitori di quello che le stava accadendo. 

 

Fino a quando un giorno, siccome il padre si era molto allontanato dalla figlia e non partecipava assolutamente alla sua vita, la madre si era recata presso un centro antiviolenza per essere supportata. E proprio in quel frangente la ragazzina ha raccontato alla madre di quello che accadeva quando andava a trovare i nonni.

 

La donna oltre a far scattare la denuncia nei confronti dell'anziano, tramite l'avvocato Sonia Sirizzotti ha presentato richiesta al Tribunale dei Minorenni di revocare la potestà genitoriale del marito in quanto non era stato capace di proteggere la figlia.

 

Per quanto riguarda il "nonno" l'udienza preliminare si terrà il prossimo 3 marzo. L'indagato è difeso dall'avvocato Pierluigi Taglienti mentre la ragazzina, parte offesa in questa vicenda verrà difesa dall'avvocato Marco Cianfrocca.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadino incazz.......... (lunedì, 26 ottobre 2020 06:59)

    " PORCO L'INFERNO LA TUA GIUSTIZIA "