Si Ribalta con L'Auto

Ha prima centrato un’auto in sosta.

 

Poi è uscito di strada e si è ribaltato.

 

È accaduto ieri sera a Frosinone.

 

Siamo in via

Vado del Tufo. Alla guida di una 500L un 79enne di Ceccano. Questi, per cause al vaglio della polizia locale, ha perso il controllo della sua auto. Quindi ha impattato violentemente su un altro veicolo fermo ai lati della carreggiata.

 

La sua corsa è finita fuori strada e, causa del dislivello, si è ribaltato. Per estrarlo dall'abitacolo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Quindi i sanitari del 118 lo hanno trasferito presso l’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi. 

Scrivi commento

Commenti: 26
  • #1

    Gabriella (mercoledì, 07 ottobre 2020 10:10)

    Non sono d'accordo a far guidare uomo/donna ancora a 79 anni � la patente fino a 70 anni punto per tutti.

  • #2

    Pensa... (mercoledì, 07 ottobre 2020 12:39)

    per te.
    Forse non ti rendi conto di quello che dici.
    Siamo in Italia non in Cina.

  • #3

    Mauro (mercoledì, 07 ottobre 2020 12:50)

    E quando causano incidenti ragazzotti di 20 anni che credono di essere piloti di formula 1?

  • #4

    cinico (mercoledì, 07 ottobre 2020 13:00)

    Il problema sono le pubblicità. Ti fanno credere che la sicurezza è tutto in queste nuove e brillanti automobili ipertecnologiche. Hai il sensore di parcheggio. La guida elettronica. La tenuta della carreggiata. Undicimila airbag. Settemila dispositivi di frenata. Poi ti arriva un messaggio su whatsapp e sto cazzo l'elettronica! Deficienti voi e la televisione!

  • #5

    Janek (mercoledì, 07 ottobre 2020 13:23)

    Mio suocero (80 anni a giorni) guida in maniera perfetta. Evita certi commenti, se puoi.

  • #6

    cinico (mercoledì, 07 ottobre 2020 13:30)

    Janek? Io sono convinto che tuo suocero abbia i riflessi sufficienti a guidare un'automobile, come dici te. Il problema è che gli anziani, abituati ad uno stile di vita "rilassato ed amichevole", non sono più adatti a questo nuovo stile di vita, al contraio, frenetico e veloce. Perdonami ma le bugie non mi piacciono. Qui si corre. Ieri ero al bancomat. Io non ho la pensione. C'era una fila di 20 persone. Io dovevo prelevare per pagare le bollette e le tasse. C'era un signore molto anziano che ha monopolizzato il bancomat per 50 minuti! Quello che mi ha colpito non è stata la sua inefficienza e lentezza. Mi ha colpito il suo menefreghismo con il quale se ne fregava di tutti ponendosi al centro del cosmo! Non viviamo più i loro brillanti tempi in cui sputavi per terra e ti davano un lavoro anche se eri un perfetto ignorante ed imbecille. Questo, perdonami, non è più possibile. Non lo abbiamo deciso noi. Io non ho la pensione e forse non l'avrò mai...

  • #7

    Janek (mercoledì, 07 ottobre 2020 13:42)

    Cinico, di rincoglioniti e menefreghisti è pieno il mondo, di tutte le età.
    Dove abito, conosco più di un trentenne/quarantenne coi riflessi da bradipo e sessantenni/settantenni vispi e svegli, più di me.
    Legare tutto solo al fattore "età" è sbagliato, tutto qui.

  • #8

    ANDREA MARCHEGIANI (mercoledì, 07 ottobre 2020 13:55)

    ATTENZIONE ALLA GUIDA PRUDENZA.

  • #9

    Janek (mercoledì, 07 ottobre 2020 13:57)

    Molto più pericolosi, oltretutto, quei ragazzini che smarmittano dappertutto con le minicar. Manco sanno andare in bicicletta e gli mettono fra le mani quelle scatolette di latta. Ma per favore...

  • #10

    Franco Frioni.Roma. (mercoledì, 07 ottobre 2020 14:10)

    Una buona guarigione. frionifranco.optician@gmail.com Roma Famiglia.Frioni.Roma Palazzi.Roma

  • #11

    cinico (mercoledì, 07 ottobre 2020 14:50)

    Janek non è un problema di rincoglionimento. Fosse solo quello...
    E' che pretendono attenzione. Come se fossero il Dio in terra. La loro stupida epoca con la loro stupida generazione gli ha insegnato solo i diritti. E pretendono. Un caso simile a quello che ti ho citato mi è accaduto mesi fa. Una ragazza, che vedendo che il bancomat non le restituiva i servizi richiesti, si è fatta da parte. Ha annullato l'operazione ed ha gentilmente ceduto il posto al prossimo, vista la fila. Questi ignoranti e vecchi non sanno nemmeno cosa sia il prossimo. Sono nati ed hanno vissuto in un'epoca in cui potevano lamentarsi di tutto! Ignoranti, cafoni ed analfabeti e senza rispetto. La loro generazione di teste di minchia! Cresciuti a pane e raccoamndazioni, prete e maresciallo dei carabinieri che gli sistema la figliola! Potrei citarti altre centinaia di casi, presso gli uffici postali, in Acea ed altro. Non riescono a mettersi dentro quel cervillino da lombrico che la loro generazione si è estinta, e per fortuna! Andassero a guardare la televisione, che è prodotta solo per loro oramai. Inutili COSTI PARASSITARI PER LE NUOVE GENERAZIONI CHE CON DUE LAUREE DEVONO ANCORA SOTTOMETTERSI A LORO ED ALLE LORO MOGLI "PASSEGGIATRICI"! Forse il COVID non è stato creato a caso...

  • #12

    Consuelo Banana (mercoledì, 07 ottobre 2020 15:23)

    Completamente d'accordo con Gabriella!

  • #13

    Janek (mercoledì, 07 ottobre 2020 15:57)

    Cinico, è banale a dirsi ... ma diventeremo vecchi pure io e te.

  • #14

    Contadino (mercoledì, 07 ottobre 2020 17:01)

    Cara Gabriella e Cinico, ho letto i vostri commenti. Prima di dire la mia vorrei farvi una domanda visto che mi sembrate entrambi daccordo sul togliere la patente ai settantenni. Se un 70enne non dovrebbe più guidare, non dovrebbe più esercitare qualsiasi professione come (avvocato, cardiologo, dentista, chirurgo, ortopedico etc), non dovrebbe poter fare il presidente della Corte dei Conti, il Giudice, il presidente della Repubblica, il Senatore, il Parlamentare e così via o no? Io penso che voi avete avuto un attimo di abbaglio forse xchè in quel momento avete pensato a qualche vecchietto rincoglionito ( ma ce ne sono anche di giovani) che conoscete.

  • #15

    cinico (mercoledì, 07 ottobre 2020 17:09)

    Guarda Contadino, io so cinico, quindi...
    Sennò mi chiamavo affabile, che so, amorevole, oppure comprensivo! Eh...

  • #16

    Janek (mercoledì, 07 ottobre 2020 17:38)

    Cinico, il tuo accanimento contro i "vecchi" mi pare...sospetto. Ma che t'hanno fatto di male?

  • #17

    cinico (mercoledì, 07 ottobre 2020 18:16)

    Niente. Ho solo riportato ciò che vedo quotidianamente. Comunque per leggere i tuoi commenti e risponderti mi sto perdendo "non sapevo di essere incinta" sul canale 56, mannaggia a te!

  • #18

    Mg (mercoledì, 07 ottobre 2020 18:17)

    Nerone quando arrivati a 50 anni ti faceva tagliare la testa, poi quando e'un toccato a lui............

  • #19

    Janek (mercoledì, 07 ottobre 2020 18:24)

    Ecco bravo, continua a guardare quella monnezza in TV.

  • #20

    Contadino (mercoledì, 07 ottobre 2020 18:27)

    Se sei Cinico come ti definisci sono fatti tuoi, ma cè una cosa a cui anche i cinici devono ubbidire, volendo o nolendo, sono le ISTITUZIONI, LE REGOLE LE LEGGI. Etc. Quindi non ce Cinico che tenga affinchè una legge permette di portare la macchina. Ti suggerisco xrò, di esprimere il concetto in base alla tua esperienza e non in base al tuo modo di essere, xchè molte volte le due cose vanno in contrasto. Inoltre ti consiglio di sforzarti a esprimere un pensiero secondo il buon senso anche se da cinico è complicato.

  • #21

    Janek (mercoledì, 07 ottobre 2020 18:33)

    Contadino, ma ancora non l'hai capito che spara cazzate apposta?

  • #22

    affabile (ex cinico) (mercoledì, 07 ottobre 2020 18:38)

    Cara Gabriella, ma perché non vorresti consentire il permesso di guidare l'autovettura ad un anziano? Se le visite mediche confermano la loro buona salute, significa che sono in grado. E poi questa moda, di inveire sempre contro loro, davvero non la capisco. Portiamo un po' di rispetto per cortesia.

  • #23

    Contadino (mercoledì, 07 ottobre 2020 18:42)

    Il concetto di affidabile mi sembra corretto xchè al centro cè la legge. Gabriella vorrei vederti parlare di ciò davanti a tuo padre, tuo suocero o tra qualche anno davanti a te

  • #24

    Contadino (mercoledì, 07 ottobre 2020 18:50)

    Infine Gabriella, ti voglio dire che ad un vecchietto gli si può rimproverare la lentezza con cui guida la macchina tanto da spingere tutti noi a dire " AO E CAMMINA RINCOGLIONITO CHE PORTI LE UOVA AL PAPA" ma un giovane spesso ci porta a leggere ed ascoltare cronache nere per gli incidenti mortali provocati dalla loro velocità eccessiva. Quale è peggio?

  • #25

    Per cinico o affabile (mercoledì, 07 ottobre 2020 20:47)

    Diventerai vecchio anche tu, spero che ricorderai quello che hai scritto, chissà se ti sentirai rincoglionito o pieno di te! O hai scritto quelle "sciocchezze" per scatenare il web?

  • #26

    Chissà... (giovedì, 08 ottobre 2020 05:51)

    Cinico come guida...secondo me da pippa.