Obbligo di mascherina all'aperto e a qualsiasi ora.
Il provvedimento sarà già efficace da domani.
Per chi non rispetta l’ordinanza multe fino a 400 euro.
L’annuncio è stato fatto
questa mattina dal presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti nel corso della conferenza stampa che si è tenuta presso l’ospedale Spallanzani di Roma.
Nello stesso contesto Zingaretti ha annunciato i test salivari per scuole materne, primarie e secondarie di primo grado. Si partirà martedì 6 ottobre. Mentre per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale sarà disponibile dal 15 ottobre nelle farmacie.
Scrivi commento
ANDREA MARCHEGIANI (venerdì, 02 ottobre 2020 13:18)
DATEVI UNA CALMATA E RISPETTATE LE REGOLE.
Mah!!! (venerdì, 02 ottobre 2020 15:02)
Invece di vessare i cittadini con multe perché non proviamo a dare un riconoscimento a chi si ammala e rispetta la quarantena anche a tutela della salute altrui. Chissà che non diventi un incentivo a fare il proprio dovere?
Io (venerdì, 02 ottobre 2020 18:39)
La museruola fino a quando non finiscono gli appalti delle mascherine curva febbraio marzo
Sere (venerdì, 02 ottobre 2020 20:07)
Tutto business e la gente dovrebbe svegliarsi per capire che è tutta una finzione... Ancora nn lo hanno capito le persone... Quando si arriverà a capire sarà troppo tardi per la gente! Bisogna smetterla di fare terrorismo psicologico tramite mass media e company... Tutto ruota intorno ai soldi e al debito pubblico. La museruola nn la metterò più perché la costituzione italiana parla chiaro, nn ci si presenta in luoghi pubblici coprendo la faccia e nessuna legge mi impone di metterla... La lascio volentieri a chi piace farsi sottomettere
Marco. (venerdì, 02 ottobre 2020 23:44)
Se proprio necessario accetto l'obbligo di mascherina all'aperto. Però solo in caso di vie pubbliche affollate. Se sto camminando lungo una via isolata, a cosa serve la mascherina!
Gregorio (sabato, 03 ottobre 2020 01:06)
Penso che #4 non abbia tanto sale nella zuccona, dopo i numerosi morti si parla ancora di finzione! Basta!
Mauro (sabato, 03 ottobre 2020 11:12)
Egregio/a Sere, non si tratta di sottomissione ma semplicemente di rispetto delle regole. Se poi lei pensa di essere immune da malattie come ritenevano Johnson, Briatore, Trump, Bolsonaro ecc.ecc. le faccio i complimenti!
un lettore (domenica, 04 ottobre 2020 08:01)
GIUSTO. le regole vanno rispettate ma piudelle regole ne va della nostra salute con il covid-19 non si scherza. quindi usatele sempre le mascherine e igienizzate le mani spesso. poi come diceva mia nonna alla bona di DIO.
#6 #7 #8 (domenica, 04 ottobre 2020 11:06)
Ben detto, avete perfettamente ragione, condivido il tutto.