Muore dopo il Pranzo. Chiesti Altri Esami

Anziano deceduto dopo il pranzo natalizio organizzato dal Comune di Ripi.

 

Il medico legale ha chiesto un'ulteriore proroga per poter effettuare altri esami tossicologici.

 

Esami che 

dovranno stabilire se ci può essere stata una correlazione tra quello che l'anziano di 87 anni aveva ingerito al pranzo con la morte avvenuta alcune ore dopo. Il prossimo 8 ottobre, termine della proroga, il medico legale incaricato dalla procura dovrà depositare la sua perizia.

 

I fatti risalgono al dicembre dello scorso quando circa 300 anziani hanno partecipato al pranzo all'interno di una palestra di Ripi organizzato dal comune. Ogni anno l'amministrazione comunale in vista delle festività natalizie organizza il convito in favore del centro anziani della città.

 

L'ultima volta però Sossio Celli (padre dell'ex sindaco di Ripi), subito dopo aver consumato il pasto, sarebbe stato colto da malore e trasportato in ospedale. È deceduto poco dopo. Altre 40 persone che avevano mangiato alla mensa della palestra erano state colpite da vomito e dissenteria.

 

Sintomi per i quali erano dovute ricorrere alle cure ospedaliere. Il figlio, sospettando una intossicazione alimentare, ha fatto scattare una denuncia contro ignoti per l'ipotesi di omicidio colposo. A rappresentarlo l'avvocato Roberto Viri.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Franco Frioni.Roma (mercoledì, 16 settembre 2020 09:41)

    Condoglianze. Famiglia. Frioni.Roma Palazzi.Roma