Willy, Campione di Vita

Quello di Willy, di andare a soccorrere il suo amico in difficoltà è stato gesto nobile ma per il quale ha pagato un prezzo enorme, la vita.

 

Un gesto che solo i pugili nell’anima sanno fare.

 

È lui il vero eroe. 

Lui merita la cintura di “Campione di Vita”. Così hanno pensato i promotori dell’iniziativa tra cui Chris Gringo pugile professionista che ha consegnato personalmente la cintura alla famiglia di Willy. “Campione di vita”.

 

La federazione pugilistica italiana ha deciso di insignirlo “per il coraggio dimostrato nel difendere un amico dall’assalto di quei 4 che poi, accanendosi su di lui, lo hanno ucciso.

 

Un Nobilissimo Gesto che gli è costato la vita... Un gesto che solo i Pugili nell’anima sono capaci di Fare...”.

 

Sono tante le manifestazioni di affetto nei confronti del ragazzo che ha perso la vita a soli vent’anni picchiato a morte da almeno quattro persone.

La storia di Willy, che non c’entrava niente con i suoi assassini, violenti, esperti di arti marziali, ha fatto intenerire tutta Italia.

 

Di qui le celebrazioni in suo onore come la fiaccolata di Paliano dove hanno partecipato migliaia di persone o la veglia di preghiera che si è tenuta ieri sera a Tecchiena castello insieme ai familiari di Emanuele Morganti, un altro ventenne ucciso dalla follia omicida del branco. 

Scrivi commento

Commenti: 0