Preso il Piromane

Stava bruciando alcune scatole di cartone.

 

Lo faceva però con imperizia e senza alcuna precauzione.

 

Quindi ha perso il controllo delle fiamme, che si sono propagate nel bosco limitrofo,

innescando così l’incendio. L’incendio, che ha distrutto oltre 20 ettari di bosco ed uliveti, è durato per due giorni ed ha visto impegnati, per le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco, squadre della Protezione Civile ed aeromobili Canadair.

 

Stiamo parlando del vasto incendio boschivo, divampato lo scorso 26 agosto nel Comune di Monte San Giovanni Campano località “Bagnara-Pineta dei Morroni”. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Veroli, a seguito di indagini, sono riusciti ad individuare il presunto autore.

 

L’uomo, un cittadino straniero di 33 anni, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di incendio boschivo colposo. È bene ricordare che nel periodo di massimo

 

rischio incendi, ovvero dal 15 giugno al 30 settembre, è fatto divieto assoluto bruciare qualsiasi tipo di materiale vegetale. I trasgressori, oltre al rischio di causare degli incendi, sono soggetti alle sanzioni penali ed amministrative.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    ANDREA MARCHEGIANI (giovedì, 03 settembre 2020 14:31)

    ERA ORA

  • #2

    Si va bene (giovedì, 03 settembre 2020 18:18)

    ma che gli fai. È straniero, probabilmente non ha un lavoro e neppure un reddito, non pagherà nulla, in galera non ci va e quindi che gli facciamo?

  • #3

    Pane e vino (venerdì, 04 settembre 2020 00:57)

    Pronto per rinserirsi