Bimba sfregiata al volto mentre gioca al parco della villa comunale.
Tre persone sono state rinviate a giudizio.
Si tratta
del dirigente del settore dei Lavori Pubblici del comune di Frosinone, l'istruttore direttivo, tecnico responsabile della manutenzione e il responsabile del servizio di custodia della villa comunale.
Tutti e tre sono accusati di negligenza e imprudenza per aver violato la disposizione che prescrive che i luoghi di lavoro debbano essere sottoposti ad una regolare manutenzione al fine di escludere qualsiasi pericolo nelle strutture di gioco e nei parchi pubblici.
La vicenda risale al gennaio del 2017 quando una ragazzina di 5 anni, mentre stava giocando con uno scivolo, è rimasta ferita alla guancia a causa di un bullone che era privo di copertura ed aveva la plastica lacerata e tagliente.
Soccorsa dai sanitari dell'ospedale di Frosinone alla piccina, che aveva riportato una ferita tra la mandibola e il collo, erano stati praticati 7 punti di sutura. Una ferita che le avrebbe procurato un danno permanente.
La madre, rappresentata dall'avvocato Maurizio Muffato, ha fatto scattare la denuncia. A seguito di questa è stata avviata l'inchiesta che si è conclusa nei giorni scorsi con il decreto di citazione diretta a giudizio.
L'udienza è stata fissata per il prossimo 17 novembre. Nel collegio difensivo gli avvocati Rosario Grieco, Maria Minotti e Marilena Colagiacomo.
Scrivi commento
cittadino incazz.......... (lunedì, 10 agosto 2020 12:26)
una volta 'erano i dipendenti della Multiservizi che avevano la manutenzione e le cose andavano bene. ora e cosi frosinone e un colabrodo daltronte con questa amministrazione cosa ci aspettiamo ? non perche a sinistra siano piu bravi. proliferano solo gli avvocati cause su cause e chi paga . "PANTALONE" cioe il cittadino.
cittadino incazz.......... (lunedì, 10 agosto 2020 12:27)
cio non toglie che siamo solidali con la bambina giusto risarcirla.
Alberto (lunedì, 10 agosto 2020 13:44)
Pura curiosità : dopo l'incidente è cambiato qualcosa nella Villa Comunale ?
Novembre 2020 (lunedì, 10 agosto 2020 13:55)
?????????