È caduto nel torrente per un malore.
Ha rischiato la vita, ma grazie al suo nipotino di soli cinque anni si è salvato.
È quanto accaduto a
sant’Elia Fiumerapido. A porre in salvo l’uomo di 71 anni sono stati i carabinieri chiamati da un passante. I fatti. L’anziano era a passeggio con il suo nipotino di cinque anni. D’un tratto si è sentito male, forse un calo glicemico, visto che soffre di diabete.
Il malore gli ha fatto perdere l’equilibrio ed è finito nel corso d’acqua. Il rio secco è alto al massimo un metro ma l’uomo non riusciva ad alzarsi. A questo punto è stato il piccolo di cinque anni che ha cominciato a gridare aiuto e a cercare soccorsi.
Le sue grida sono state sentite da un'altra persona anziana che si trovava a passare.
Quest’ultimo non si è fidato a gettarsi subito in acqua.
Quindi ha allertato i carabinieri che sono giunti in pochi secondi.
La pattuglia era composta dal Maresciallo Ordinario Nicandro Rampone e l’Appuntato Michele Camedda. I due militari hanno tratto in salvo il 71enne con l’aiuto anche del passante che li aveva chiamati. I tre si sono quindi buttati in acqua ed hanno riportato a riva l’uomo.
Trasportato poi dai sanitari del 118 presso l’ospedale di Cassino. Grazie al suo nipotino e al tempestivo intervento dei carabinieri le sue condizioni non sono gravi.
Scrivi commento
Monica Turriziani (martedì, 23 giugno 2020 21:06)
Un piccolo eroe
un lettore (mercoledì, 24 giugno 2020 08:05)
Brvo piccolino ma tanto GRANDE. bravo hai salvato il tuo nonno. Grande l'Arma dei Carabinieri.
Franco Frioni. frionifranco.optician@gmail.com Roma (mercoledì, 24 giugno 2020 12:59)
Una buona guarigione per la persona anziana,complimenti a piccolo che e’stato bravo a chiedere soccorso. Famiglia. Frioni.Roma Palazzi.Roma