Caso positivo nel comune di Torre Cajetani.
A comunicarlo il primo cittadino Maria Letizia Elementi la quale ha avvisato popolazione tramite le pagina Fb.
“In questo momento - scrive il sindaco - dalla
Prefettura e dalla Asl sono stata informata che, nella nostra comunità si è presentato il primo caso di positività al Coronavirus. Il nostro concittadino, al quale auguriamo una pronta guarigione, è attualmente ricoverato all’ospedale Spaziani di Frosinone.
Colgo l’occasione per rammentare a tutti noi Torrigiani, la necessità di rispettare scrupolosamente le norme di corretta igiene, nonché quelle comportamentali di distanziamento sociale. Confidando nella collaborazione di tutti, anche nell’evitare la caccia alle streghe, vi esorto a resistere.... perché solo UNITI CE LA FAREMO”.
Si tratta di un anziano, 70enne con altre patologie. L’uomo si era recato presso l’ospedale di Frosinone per essere visitato e qui è stato sottoposto a tampone risultato positivo. A questo punto è stato ricoverato presso la struttura Covid. È scattata l’indagine epidemiologica, tutte le persone che sono venute in contatto con lui sono state sottoposte a tampone e messe in isolamento.
In realtà c’era già stato un caso a Torre Cajetani, si è trattato di un dipendente del comune, il quale però non era residente. In quel caso sindaco, assessori e dipendenti comunali sono stati mesi in quarantena. Sottoposti a tampone sono risultati tutti negativi. Il comune nel frattempo era rimasto chiuso.
Scrivi commento