Si vuole evitare che Comportamenti scellerati vanifichino più di un mese di sacrifici.
Per questo la questura ha aumentato i posti di controllo, sia sulla viabilità ordinaria che in autostrada.
Per tutto il ponte di Pasqua e Pasquetta i controlli da parte della Polizia di Stato sono stati notevolmente intensificati.
La lente d’ingrandimento è rivolta soprattutto verso quei luoghi che da sempre, in questi giorni di festa, rappresentano punti di aggregazione ed incontro. Controlli anche nelle stazioni e a bordo dei treni a cura della Polizia Ferroviaria.
L’invito che la Polizia di Stato rivolge a tutti i cittadini della nostra provincia, che sino ad oggi hanno dimostrato un grande senso civico rispettando l’obbligo di restare a casa, è di non vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi.
Bisogna rispettare anche il lavoro del personale sanitario che negli ospedali, tra mille difficoltà, lavora strenuamente per curare i tanti malati, rischiando il contagio ogni momento.
Bisogna soffermarsi a pensare per un attimo alle tante persone che hanno perso la vita in solitudine, senza il sostegno dei propri affetti, alle famiglie che hanno vissuto questi lutti strazianti.
Scrivi commento
#IO RESTO A CASA (domenica, 12 aprile 2020 11:49)
e fanno bene.... siamo un popolo di pecoroni.....cavolo usciremo prima o poi ....pensate alle persone che stanno male, a chi oggi è morto e non potrà avere una degna sepoltura....ci saranno altre pasque pasquette 25 aprile 1 Maggio ....facciamo vedere che siamo un popolo CIVILE UNITO E RESPONSABILE...è dura per tutti ..pensate che chi sta per strada a controllarci....potrebbe essere vostro padre , marito ,fratello .....idem x tutti i medici e gli infermieri che sono genitori e figli....pensate che a loro non faceva piacere passare una serena Pasqua insieme con i propri cari ? Riflettete prima di uscire senza un motivo...
Mauro (domenica, 12 aprile 2020 12:58)
Sprecare tante energie da parte della polizia, carabinieri, guardia di finanza per controllare degli IDIOTI che non riescono a restare in casa! Anche loro hanno una famiglia e vorrebbero stare con i loro cari. Chi ha una certa età ed ha la fortuna di avere ancora i genitori e i più giovani che hanno i nonni che hanno vissuto il periodo della guerra, si facciano spiegare come riuscivano a vivere da "sfollati" in montagna, senza riscaldamento, senza TV e telefonino, con viveri scarsi? Non avevano certo la necessità di portare il cane a spasso oppure di andare a correre! Non trovo le parole per descrivere certi soggetti.................
anche io resto a casa (domenica, 12 aprile 2020 13:30)
a tutti piacerebbe passare queste giornate con i figli , nipoti, amici, non si può, poi ci sono persone senza rispetto, vanno a spasso senza motivo, io propongo, se vanno in macchina il sequestro immediato e la riconsegna dopo aver pagato una multa salatissima.
Bufale (domenica, 12 aprile 2020 14:18)
Bufaleeeee, sono curioso di vedere le migliaia di multe vista la fila che c'era per andare al mare !!!!
x bufale (domenica, 12 aprile 2020 15:58)
noooooo non ci posso credere......al mare li farei rimanere e senza cibo
Già............ (domenica, 12 aprile 2020 16:15)
visto che molti cretini sono riusciti ad evadere, sarebbe opportuno presidiare la via del ritorno. Chissà quante scuse riusciranno ad inventarsi per giustificare la loro partenza...................e poi dice che i tedeschi non fanno bene a trattarci come coglioni!
Mary (domenica, 12 aprile 2020 18:48)
...senza parole e soprattutto questa gente è senza dignità...
Romani sfacciati e strafottenti (domenica, 12 aprile 2020 19:43)
Facciamo un distinguo però. Non sono tutti come i romani per fortuna. Io "pendolo" da Frosinone a Roma da quasi 20 anni per lavoro. E devo dire che sfacciati e strafottenti come i romani non ve ne sono altri. Che gli sequestrino il mezzo a vita che se lo meriterebbero!
Michele (domenica, 12 aprile 2020 22:13)
Non ci sono i dovuti controlli, manca la mano dura
Mauro (domenica, 12 aprile 2020 23:04)
Con persone che rispettano le regole, non ci sarebbe bisogno di "mano dura".
Concordo con #8 (lunedì, 13 aprile 2020 08:22)
Questo ci deve far ragionare per quando i romani vengono in Ciociaria a chiedere consenso però.
Maurosiamo (lunedì, 13 aprile 2020)
Siamo sempre i soliti strafottenti chi te gli soldi fa sempre commu ci paru
Elisa (lunedì, 13 aprile 2020 12:18)
Non ho parole...
Io sono infermiera e sono stata fermata in prossimità dell'ospedale F Spaziani di Frosinone e nonostante abbia mostrato il cartellino ho dovuto compilare l'autcertificazione e mostrare la carta di circolazione...
Di cosa vogluamo parlare!!!!
x elisa (lunedì, 13 aprile 2020 13:21)
hai tutta la mia approvazione ... e va a.voi infermieri e medici che continuate a fare il vostro lavoro con onore e devozione e anche per questo motivo che sti cogli.....che girano perchè devono fare Pasqua e pasquetta dovrebbero riflettere ....invece no ...pensano che l anno scorso a pasquetta pioveva....e quest'anno c'è il sole.....pensate invece che se non rimanete a casa il sole non lo vedrete più.......
Ciro (lunedì, 13 aprile 2020 14:17)
E giusto che si rimane a casa anche perché noi non siamo fessi e rispetto per gli altri e per noi stessi abbiamo bisogno di un buon aiuto di tutti noi