Il coronavirus attacca anche i dirigenti della Asl.
È risultata positiva al tampone il direttore sanitario patrizia Magrini.
Per questo era finito in quarantena anche il manager il dottor Lorusso
che però al tampone è risultato negativo. Proprio Lorusso spiega: “Su indicazione del Servizio Igiene Pubblica, e seguendo tutte le prescrizioni di sorveglianza epidemiologica dello stesso Servizio, sono in Ufficio a portare avanti il mio lavoro”.
Lo stesso Lorusso parla poi della situazione in cui versa la dottoressa Magrini: “Sono molto dispiaciuto per il Direttore Sanitario aziendale attivissima ed in prima linea nella battaglia di riorganizzazione del nostro sistema sanitario provinciale per fronteggiare il Covid-19, con la quale sono in contatto più volte al giorno.
Conoscendola coriacea ed esperta di queste situazioni sono certo che tornerà presto in piena forma. Voglio però ribadire a tutti – e gli ultimi casi di questi giorni lo dimostrano testardamente – che questo virus può colpire chiunque senza alcuna distinzione e che, anche se stiamo verificando una lieve attenuazione dei contagi, non bisogna abbassare la guardia.
Ci si deve attenere rigorosamente a disposizioni e consigli dei medici! Infine, anche questa esperienza conferma che la nostra ASL, con la continua e proficua collaborazione del Collegio di Direzione, è in grado di organizzarsi e far fronte in modo adeguato e tempestivo ad ogni situazione».
Intanto sempre nella giornata di ieri tra i positivi ci sarebbe anche il primario di pneumatologia a cassino in procinto di trasferirsi a Frosinone.
Scrivi commento