“Una mascherina per tutti”. È il progetto del comune di Frosinone.
Obiettivo dotare ogni cittadino di una mascherina.
Non una qualunque ma una mascherina realizzata con materiale tecnico di alta qualità.
La mascherina potrà anche essere riutilizzata per oltre 50 volte. Basterà lavarla a temperature superiori a 60 gradi o in alternativa passandola con cura sotto il ferro da stiro.
Il progetto nasce dalla collaborazione con la Klopman che sta già realizzando mascherine id cotone e ne ha già donate 10 mila alla asl di Frosinone.
Al progetto hanno già aderito Unindustria Frosinone, Federlazio, Coldiretti, Confcommercio Frosinone, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, unitamente ad altre associazioni, operatori privati e singoli cittadini, che sosterranno economicamente l'iniziativa di grande impatto sociale.
“Vedere anziani e persone di ogni età recarsi a fare la spesa o in farmacia, senza una minima protezione, non è sicuramente edificante per le istituzioni pubbliche dice il sindaco Nicola Ottaviani - e, dunque, il Comune di Frosinone si è attivato per sanare questa seria criticità".
I volontari della Protezione civile comunale, unitamente a quelli della Polizia di Stato e dei Bersaglieri in pensione, già dal prossimo giovedì, inizieranno la distribuzione all'interno dei singoli nuclei abitativi presenti in città, con la metodologia del porta a porta, attraverso un programma di lavoro che si concluderà entro il weekend successivo.
“Frosinone – si legge nella locandina – sta facendo la sua parte: contribuisci anche tu all’acquisto di una mascherina per tutti, con una donazione sul Conto Corrente bancario intestato al Comune di Frosinone (IBAN IT 94 G 05297 14801 T21030000111), con la causale «Una Mascherina Per Tutti”.
Scrivi commento
Alessandro (sabato, 28 marzo 2020 18:51)
Complimenti al Sindaco, che dimostra molta sensibilità ed umanità:
2 sole raccomandazioni: 1) come li riconosciamo?; 2) sbrigatevi giovedì prossimo per iniziare è troppo tardi.
Marco. (domenica, 29 marzo 2020 08:50)
Speriamo arrivino alle persone che ne hanno veramente bisogno e nn solo agli amici degli amici. Ma cosa direbbe il capo dell'opposizione, il genio Matteo Salvini, leader del partito del sindaco Ottaviani:" siamo in ritardo, si deve fare di più, di più, di più, colpa dei comunisti, dell'Europa, dei migranti.."
MAH!!! (domenica, 29 marzo 2020 10:30)
Frosinone mette a disposizione le mascherine per i sui cittadini.
E GLI ALTRI COMUNI DELLA "PROVINCIA" CHE FANNO?