Veroli sale a cinque contagiati.
Solo nella giornata di oggi infatti se ne registrano ben quattro.
Questi vanno ad aggiungersi all’abate di Casamari da giorni in terapia intensiva.
Il dato è stato comunicato dal sindaco Simone Cretaro. Il quale spiega che “Non è consentito dare ulteriori informazioni sulle loro identità, trattandosi di dati sensibili e riservati. E, soprattutto, tali dati non sarebbero di nessuna utilità.
È inutile scatenare una stupida caccia agli “untori”, che non ha senso e che serve solamente a far del male a chi sta già soffrendo, perché le persone interessate sono state già isolate, insieme agli altri soggetti direttamente interessati.
Impegniamoci tutti in quello che veramente serve: tenerci alla larga da questo maledetto virus, rimanendo a casa e osservando rigorosamente le prescrizioni governative e sanitarie. Andiamo avanti in questa dura sfida e continuiamo ad essere forti ed uniti.
Ognuno di noi deve fare la propria parte. Dobbiamo rinunciare ad una parte della nostra libertà individuale per ritrovare, il prima possibile, il benessere della nostra Comunità.
Ricordo per l’ennesima volta a tutti i cittadini di seguire unicamente le indicazioni fornite dalle Autorità preposte e di informarsi solamente attraverso fonti istituzionali, evitando di condividere notizie non confermate che potrebbero generare confusione e inutili allarmismi.
Vi informeremo prontamente sugli eventuali aggiornamenti. Per qualsiasi necessità, Noi ci siamo e ci saremo".
Scrivi commento
Augusto Cestra (sabato, 21 marzo 2020 14:15)
Bravo il Sindaco di Veroli, saggio e previdente. Come sempre
Marco (sabato, 21 marzo 2020 14:42)
Secondo me è giusto sapere il nome e foto così se qualcuno c'è stato in contatto può autodenunciarsi
Stefano D'Ippoliti (sabato, 21 marzo 2020 19:21)
Concordo pienamente il messaggio di marco.... Alla fine dare nome o foto a tutti sarebbe anche una soluzione nel contenere il virus... Anche perché nessuno vuole discriminare o giudicare chi lo contrae, ma solamente sconfiggere questo virus e stare vicino a tutti coloro che stanno lottando...quindi divulghiamo più informazioni possibili appunto per contenerlo... Andrà tutto bene forza Italia e italiani!!!
Paolo (domenica, 22 marzo 2020 00:18)
Le autorità sanitarie fanno le loro indagini rintracciando chi è stato in contatto con il soggetto contagiato
Paride (domenica, 22 marzo 2020 07:17)
Non serve alimentare polemiche sul sapere o non sapere nomi...
Piuttosto concentriamoci su quello che è necessario per sconfiggere il virus.
Il Sindaco da quello che sento si sta muovendo nella direzione giusta.
Lasciamolo lavorare.