"Una donna di Fiuggi è risultata positiva al COVID-19”.
La notizia è stata data in serata dall’assessore regionale alla sanità.
La donna è ricoverata all'Istituto Spallanzani in discrete condizioni e stabile.
Dal 16 al 23 di febbraio era stata nelle zone del nord Italia in Lombardia e Veneto. Rientrata il 24 febbraio è diventata sintomatica il 25 febbraio. Sono stati eseguiti i test sul nucleo familiare i cui esiti non sono ancora disponibili.
La Asl di Frosinone, in costante collegamento con la task-force regionale ha già predisposto l'indagine epidemiologica sui contatti stretti da sottoporre a sorveglianza domiciliare.
Intanto è lo stesso assessore alla sanità Alessio D’Amato a confermare che “allo stato attuale tutti i casi di positività al COVID-19 nella regione derivano da link epidemiologici collegati al nord Italia e si precisa che allo stato attuale non abbiamo casi di cittadini residenti a Roma".
Scrivi commento
Azz (lunedì, 02 marzo 2020 21:10)
Da Fiuggi a Frosinone e un'attimo. basta pensare a tutti i lavoratori e studenti che giornalmente ci si recano. Non nascondiamoci dietro al dito, Frosinone è prossima.
Alberto (lunedì, 02 marzo 2020 21:16)
Tutti gli studenti non sono positivi. L'unico caso della signora è stato isolato e coloro che sono venuti in contatto con lei sono sotto osservazione e "ai domiciliari"
Azz (martedì, 03 marzo 2020 05:48)
Se lo dice Alberto stiamo a posto
Claudia (martedì, 03 marzo 2020 07:15)
Ma secondo voi è normale che a Roma e a Napoli non ci sono contagi? Forse non fanno i tamponi?
Alberto (martedì, 03 marzo 2020 08:30)
x Azz
C'è scritto nell'articolo. Impara a leggere.
Io cmq metto almeno il mio nome. tu chi "azz" sei?