Ucciso da due Rottweiler

Cane azzannato ed ucciso da due rottweiler.

 

Questi stavano passeggiando con il loro padrone per le vie di Sora.

 

I due animali, che erano senza museruola, avrebbero aggerdito un meticcio di media taglia sbranandolo.

Un testimone avrebbe riferito che il proprietario dei pericolosi animali si sarebbe limitato a togliere dalla strada la bestiola uccisa.

 

La notizia del deprecabile episodio ha fatto il giro del web in pochi minuti scatenando un vespaio di polemiche circa la legge che dovrebbe prevedere pene più severe per quei proprietari che portano a spasso i loro cani sprovvisti di museruola.

 

"Non oso pensare - ha scritto una signora in un post su Facebook - se al posto di quella bestiola ci fosse stato un bambino". Inutile dire che la razza rottweiler è considerata tra le più pericolose al mondo. Non è la  prima volta che questi animali si rivoltino persino contro i loro padroni.

 

E chi li possiede non solo deve sapere dei pericoli a cui va incontro ma deve mettere in atto tutte le misure atte a prevenire qualsiasi tipo di incidente. A cominciare dall'utilizzo della museruola.

Scrivi commento

Commenti: 92
  • #1

    Ko (martedì, 14 gennaio 2020 07:50)

    Continuo a ripetere in continuazione, siamo in un paese senza leggi dove l’ignoranza di una parte cittadini abbonda e chi ne fa le spese e’ sempre il poveraccio onesto

  • #2

    Poveri cuccioli!!! (martedì, 14 gennaio 2020 08:36)

    Ma li vedete quanto sono buoni.
    Portateli al parco... della famiglia dei proprietari però!!!

  • #3

    Federica (martedì, 14 gennaio 2020 09:51)

    Sono 20 anni che possiedo cani di razza Rottweiler. E ho una bimba di 2 anni.. vorrei dire agli ignoranti che continuano a dire che sono pericolosi...che nessun cane e nessun animale è pericoloso o aggressivo se viene cresciuto in maniera giusta....il problema non sono i cani ma i proprietari che si prendono questo tipo di cane per fare i fighi e gli sbruffoni...i miei 2 rott non anno mai e dico mai aggredito nessuno ne bambini ne cani e ne gatti....sono cani buonissimi e affettuosi e darebbero la vita per il loro padrone e per chi gli sta in torno...quindi finiamola di accusare loro per le stronzate degli esseri umani senza cervello......io posso solo aggiungere che prima di prendere un cane di questi o di qualsiasi altra razza bisognerebbe fare un bel test psicologico come si fa quando si prende il porto d'armi....

  • #4

    Michele (martedì, 14 gennaio 2020 12:26)

    Sono d'accordo con Federica, anch'io ho un cane di grossa taglia, ma è ben educato. Quindi sono I proprietari stessi che andrebbero Arrestati perché utilizzano gli animali come armi improprie.

  • #5

    3 (martedì, 14 gennaio 2020 12:30)

    Concordo pienamente con te io avendo una rott in casa non ho mai avuto problemi,oddio non proprio sono dispettosi mi ha distrutto casa..Lei è stata fin da piccola abituata con altri cani tanto è che ha come migliore amica un dobermann..Quando la porto a spasso la gente ci guarda impauriti come se noi fossimo pericolosi...

  • #6

    Elena (martedì, 14 gennaio 2020 12:44)

    Ho un cucciolo di rott e 2 meticci sta a noi crescerli bene non sono cani cattivi per l ingnioranti andate a quel paese

  • #7

    Pippo (martedì, 14 gennaio 2020 12:48)

    Ho un cane corso maschio (60 kg di cane) ed un cane tranquillo equilibrato ed educato... Quando un cane uccide o è aggressivo è sempre colpa di chi lo ha cresciuto... Dare la colpa ad un cane è come dare la colpa di un delitto ad una pistola o ad un coltello... La colpa è di chi usa una potenziale arma in malo modo... Ci vorrebbe il patentino per detenere certi cani... Come per certe armi

  • #8

    Marco (martedì, 14 gennaio 2020 12:59)

    post inutile ed antianimalista, I cani che siano rottweiler come pit bull sono tutti cani amorevoli, tutto dipende come si educa. tutto il resto è ignoranza e cattiveria

  • #9

    Nicoletta (martedì, 14 gennaio 2020 12:59)

    Ho una rott di 3 anni e due bulldog inglesi. La rott è educata ubbidiente intelligente e affettuosa. Adora i suoi bulli. Penso che non sia colpa del cane ma di chi lo educa e cosa li viene insegnato. È vero sono cani forti e possenti e sicuramente non da tutti

  • #10

    Fausto (martedì, 14 gennaio 2020 13:49)

    Purtroppo la museruola servirebbe a tante persone ma non viene mai usata!
    Non sono i cani ad essere cattivi ma chi non sa educarli.
    E si xche i cani sono come u figli se non hanno buoni genitori sono un pericolo x la societa.

  • #11

    Basta cercare (martedì, 14 gennaio 2020 13:53)

    Ci sn educator di cani basta che paghi

  • #12

    Carla (martedì, 14 gennaio 2020 13:58)

    Non esistono cani cattivi ma cattivi padroni i rottwailer sono cani dolcissimi io li ho sempre avuti dolcissimi ed equilibrati!!

  • #13

    Vincenzo (martedì, 14 gennaio 2020 14:05)

    Giganti buoni ...non gestibili da teste di cxx

  • #14

    Nicola (martedì, 14 gennaio 2020 14:27)

    Ho un rot ed è educato buonissimo e affettuoso con adulti e bambini, concordo con quello che dice la sig Federica.

  • #15

    Ale (martedì, 14 gennaio 2020 14:30)

    Anche io ho un Rottweiler e vi posso assicurare che nn e così e ho preso ha cuore un'altro che e cresciuto in gabbia dopo 2 mesi che gli stavo vicino e gli davo da mangiare sono entrato in gabbia da lui anche se nn ero io il suo padrone e adesso e talmente affezionato a me che piange se nn vado a salutarlo si che nn dite strozzate nn e il cane cattivo e il padrone che nn e educato a addestrato e come i bambini dipende dal educazione che gli si da e mi fermo qui però ragionate prima di parlare.

  • #16

    Santina (martedì, 14 gennaio 2020 14:36)

    Sono stufa di leggere queste cavolate intanto la museruola va portata ma non indossata a meno che non sia un pubblico ufficiale a richiederlo. Secondo punto sono e ripeto sono i proprietari i colpevoli i rotweiller sono cani che vanno seguiti.... Io suggerirei di frequentare un corso da un addestratore più che altro per insegnare al proprietario come gestire il suo cane qualunque razza. Detto questo mi dispiace moltissimo per il cagnolino

  • #17

    Giusy (martedì, 14 gennaio 2020 14:50)

    All'ignoranza non c'è mai fine.
    Perché dobbiamo classificare i rottweiler cani cattivi, aggressivi e pericolosi quando invece sono così affettuosi ed amabili. Io ne possiedo uno ed è stupendo con i piccoli e con i grandi. Piuttosto guardiamo i cosidetti cani di piccola taglia che sembrano innocui ed invece sono i primi ad arrecare danni a causa della loro aggressività. La museruola dovrebbero portarla alcune persone incompetenti almeno servirebbe a non far dire cavolate. I cani sono tutti affettuosi senza distinzione di statura.

  • #18

    Marco (martedì, 14 gennaio 2020 15:09)

    Anch'io sono il fiero possessore di un cane corso adulto e non ho MAI avuto problemi a passeggio con il mio cucciolone....
    Per quanto riguarda l'uso della museruola sono fortemente contrario in quanto è una costrizione per il cane che può generare reazioni contrarie nel cane...
    L'unica medicina è una buona educazione canina e soprattutto civica da parte di tutti noi possessori di cani....
    Tutti i cani sono buoni... Sono i PADRONI che vanno educati!!

  • #19

    Simonetta (martedì, 14 gennaio 2020 15:16)

    Ho un root di sei anni, è gigante,quando me lo hanno regalato siamo andati da un addestratore esperto e non ha addestrato il cane ma noi
    Ci ha insegnato la psicologia del cane ed il "canese" per poterne fare un cane amorevole e devo dire che lo è con tutti, certo non posso garantire se qualcuno ci aggredisce!E' un cane e farebbe il suo dovere,proteggere i componenti del branco
    L'aggressività non è una specifica della razza ma dell'equilibrio dei capi branco!

  • #20

    Michel (martedì, 14 gennaio 2020 15:23)

    Poveri cani sempre li a colpa a loro perché sono i cani più buoni di taglia grande. Io lo so perché ne ho uno e bisogna saperlo addestrare e nn e l'unico che ho avuto! E il padrone che nn da adestrarlo e per forza che diventano cattivi

  • #21

    Carla (martedì, 14 gennaio 2020 15:24)

    Anche io ho un robot di 3 anni è favoloso L'importante è stargli vicino e ben educarlo ci sono persone non educate lascio a voi l'immaginazione È ora di smetterla di dire che sono cani cattivi diventa cattivo anche un chihuahua s'è preso a bastonate

  • #22

    ... (martedì, 14 gennaio 2020 15:31)

    In linea di massima, ognuno ha i cani (e i figli ...) che si merita.

  • #23

    ARTURO (martedì, 14 gennaio 2020 16:01)

    Il mio rotwailer è stato di grande aiuto per mia figlia disabile con la pet terapy quindi stronzate per quelli che dicono che sono pericolosi '''''pericolosi sono i proprietari che non sanno insegnare i propri cani.'...'

  • #24

    Vincenzo 70 (martedì, 14 gennaio 2020 16:02)

    Quel povero cagnolino ha pagato il menefreghismo e la superficialità di un povero foglio e riposa in pace piccolo

  • #25

    Stefy (martedì, 14 gennaio 2020 16:03)

    Pericolosi animali??? Se i cani piu' piccoli che li incrociano x strada sono così stupidi da sfidare un cane più grande ringhiando e abbaiando come matti non è colpa di chi ha un rottweiler...E state tranquilli perché un rottweiler non aggredisce ne cani e ne bambini se non viene sfidato.
    Bisogna avere l'intelligenza di capire certe cose

  • #26

    Paola (martedì, 14 gennaio 2020 16:06)

    Ho un rott maschio di 4 anni.... È dolcissimo coccolone ovviamente difensoredella sua famiglia lo porto spesso a fare passeggiate ed è un cane molto equilibrato essendo stato abituato a vedere altra gente e animali... L ho portavo x 3 anni ad addestrare x fare socializzazione... Ha ragione in pienoFederica se quei rott hanno agito così è colpa del proprietario... E figli di....ditelo a vostra madre

  • #27

    Daniela (martedì, 14 gennaio 2020 16:13)

    Il mio ha 5 anni, un cane educatissimo e mi associo a chi a dato voce prima di me sono i proprietari le persone più pericolose.
    Ricordate sempre che comunque sono cani qualsiasi sia la razza mai sottovalutare questo particolare.

  • #28

    Paola (martedì, 14 gennaio 2020 16:14)

    ... Per concludere sono sempre i cani piccoli a provocare i cani grandi l ho potuto vedere io stessa portando a spasso il mio rott e quindi piuttosto cambio strada... Anche se nn lo trovo logico... I proprietari di cani piccoli nn lo fanno mai se ne fregano anzi ti passano davanti e garfugliano parole brutte contro il tuo cane.

  • #29

    X Federica (martedì, 14 gennaio 2020 16:21)

    Sono cinquant'anni che sono proprietario di cani e sono altrettanti anni che sento dire sempre la stessa baggianata " quando un cane si comporta male la colpa è di chi lo provoca, perché i cani sono buoni!!!

    Sono BALLE!!!

    I cani sono animali pensanti a tutti gli effetti ed a loro modo.

    Purtroppo poco possono fare i padroni per impedirgli di agire atonomante se non abituarli ad obbedire per evitare che reagiscano istintivamente ed in malo modo a tutti gli stimoli che gli giungono dal mondo in cui vivono.

    Per questo non sempre si deve pensare di riuscire a tenerli sotto controllo in modo continuo come si vorrebbe, ma essere coscienti che gli basta poco, soprattutto per quelli di grossa taglia o appartenenti a razze più pericolose, per fare danni spesso irreparabili.

    Quando si trovano in luoghi frequentati da persone diverse dai loro padroni dovrebbero essere "sempre" assicurati ad un guinzaglio e muniti di museruola.

    La museruola, e questo dovrebbe saperlo anche a Santina, deve essere applicata sempre in luoghi frequentati da altri e non solo a "richiesta dei pubblici ufficiali" , non so se questo particolare l'ha letto su Topolino.

    Oltre che questione di sicurezza è anche rispetto verso chi ha il diritto di avere anche timore quando incontra questi animali e proprio per questo non deve temere nulla.

    Se il proprietario ti dice " tranquillo il mio cane è buono"... " sta sempre con i miei bambini" io rispondo: me ne fotto di quello che dici tu, io voglio passeggiare senza problemi e mio figlio ha il diritto di non incontrare e di non farsi annusare, quando va bene, da un animale che si è allontanato dal suo padrone senza guinzaglio e senza museruola!!!

    Chiara l'idea...per tutti?

    Amiamo gli animali ma rispettiamo anche il prossimo.

  • #30

    Gianni (martedì, 14 gennaio 2020 16:26)

    Io ho un Dogo/ Amstaff, teoricamente una killer, in realtà e buonissimo e vive con 3 barbonini, dobbiamo però dire che essendo cani selezionati per scopi non da cane da salotto, ma guardia, va Cia grossa e il terribile
    Combattimenti tendono ad essere dominanti con i propri simili, quindi sono cani per esperti e quindi necessitano un corretta addestramento e inserimento nel mondo di noi umani dove il proprietario deve essere il leader assoluto, mentre il cane deve essere un gregario, attenzione questi cani addestrati com metodi coercitivo violenti aumentano la loro aggressività, quindi determinazione e molto amore.

  • #31

    SAMMY (martedì, 14 gennaio 2020 16:39)

    E come mai l'hanno sbranato?? Leggi leggi... Mail padrone di quel cane dov'era? Come mai non era al guinzaglio come dice la legge?? Anch'io ne ho uno, non nego che sono particolari e ci vuole un padrone adatto, ma appunto sta tutto alla base.

  • #32

    Claudio Cravero (martedì, 14 gennaio 2020 17:11)

    I cani bisogna tenerli a casa e farli vivere da cani, i cani sono affetusi con noi perché gli diamo il cibo, io ho due pastori dell'Asia centrale e non li porto mai a passeggio x tutti i possessori di cani con forte carattere fate dei corsi come saperli gestire e una buona cosa

  • #33

    Stefano (martedì, 14 gennaio 2020 17:17)

    La razza pericolosa e quella umana ovvero il padrone dei 2 Rottweiler, la mia è un angelo,buona e obbediente ...un amore con i bambini

  • #34

    Caro Stefano... (martedì, 14 gennaio 2020 17:27)

    falla stare con i tuoi bambini, a quegli degli altri ci pensano i i loro genitori, sempre se tu lo permetti chiaramente...

  • #35

    LORIS ROSSI (martedì, 14 gennaio 2020 17:28)

    Io ho 2 Rott. E questo articolo è scandaloso.
    E di una ignoranza inaudita

    Il cattivo e il proprietario non i cani.... I cani si educano, sempre che il padrone sia sano di mente
    IL ROTTWEILER E UN CANE ECCEZIONALE IN MANO A PERSONE SANE
    DOVREBBERO DARE QUEST TIPI DI ANIMALI SOLO A PERSONE IDONEE .
    Basta con queste storie dei cani pericolosi

  • #36

    Martina Lavatore (martedì, 14 gennaio 2020 17:42)

    Prima di avere i miei cani ho fatto un corso da educatore cinofilo, che consiglio anche a chi ha cani di piccola taglia, ho un rottweiler e un pit presi al canile ed educati da me. La mia rottweiler quando va in giro e vede altri cani piange perché ci vuole giocare ma per educazione non li sciolgo mai e come io sono educata chiedo anche agli altri (cani taglia piccola media ecc) di legare il cane perché tra loro possono nascere incomprensioni basta uno sguardo storto.
    Per vivere tranquilli basta rispettare le reglole e un po' di senso civico

  • #37

    Infatti (martedì, 14 gennaio 2020 17:54)

    nella nostra camera da letto o giardino il cane è libero di fare quello che vuole.
    Quando invece lo portiamo fuori e sta insieme a persone che non lo conoscono e neppure lo vogliono conoscere “guinzaglio e museruola” e tutti vissero contenti e felici.
    “tanto per non sapere ne’ leggere e ne’ scrivere“

  • #38

    Marco (martedì, 14 gennaio 2020 18:17)

    se ve piace il dobermann, il rotwiler o il pastore tedesco mettetevelo sul comodino, non vedo perché li dovete sfoggiare in via nazionale e come volete voi imponendo la loro presenza a chi non gliene frega nulla.

  • #39

    Alessandro (martedì, 14 gennaio 2020 18:38)

    Io ne o uno di 10 anni adottato 5 anni fa al canile cane intelligente e molto affeuoso senpre vicino alla famiglia e ai bambini va d'accordo con tutti gli animali galline coniglio inseparabile e li difende certo che quando vado a passeggio che si incrocia un altro cane lui si ferma e guarda ma no abbaia sono gli altri che lo vogliono sfidare basta alzare un comando con voce alta lui si mette tranquillo e colpa dei padroni ciao

  • #40

    Francesco (martedì, 14 gennaio 2020 18:44)

    Non tutti sanno che c'è una normativa di legge che regola tutto quello che riguarda il cane dico tutti gli amici a quattro zampe durante la passeggiate sia in città o in un parco tanti saluti a tutti

  • #41

    Armando (martedì, 14 gennaio 2020 18:45)

    Sono un allenatore... Allevo i rott. Da 22 anni... È un cane molto devoto.. Sincero e leale... Per me è una razza meravigliosa... Prima di guardare il cane guardiamo il padrone

  • #42

    Marco (martedì, 14 gennaio 2020 18:55)

    Non esiste legge che obbliga museruola per i cani. Il problema sono i proprietari non adatti al tipo di cane. Metterei l'obbligo di una patente per condurre animali di razzano pericolosa. I Rott non sono cattivi se ben allevati

  • #43

    corsi (martedì, 14 gennaio 2020 19:13)

    addestramento x cani li accompagni vedrai a fine corso come è docile e non serve la presenza del padrone tutti prof senza diploma

  • #44

    Vinum (martedì, 14 gennaio 2020 19:41)

    Ci vorrebbe un'abilitazione speciale, come in vigore da anni in altri paesi avanzati, per poter possedere cani di certe razze. In diversi paesi poi, per alcune razze potenzialmente molto pericolose, esiste il divieto di possesso. Il continuare ad affermare, che il problema delle aggressioni non dipende dall'indole della razza, ma da un'errata educazione da parte dei padroni, oltre a non essere del tutto vero, non risolve il problema! Bisogna essere più pragmatici e istituire leggi adeguate a riguardo.

  • #45

    Si, va be’ (martedì, 14 gennaio 2020 19:42)

    ma andò li volete portare questi cani con tutte queste santificazioni?
    Se li addestrate per non farvi mordere dentro casa fatelo pure. volete dimostrare che potete portarli alla festa del paese così tutti li possono abbracciare perché sono bravi?
    Nessuno dice che i cani sono cattivi, però se ve li siete comprati teneteveli a casa perché li volete portare in mezzo alla gente. Per dimostrare che cosa?

  • #46

    ... (martedì, 14 gennaio 2020 19:56)

    il cane è aggressivo se educato male io li ho da 7 anni non anno fatto mai niente a nessuno .

  • #47

    Paolo (martedì, 14 gennaio 2020 19:58)

    Portate a passeggio i bambini i cani fateli stare a casa in giardino, se non avete il giardino non teneteli

  • #48

    LORIS ROSSI (martedì, 14 gennaio 2020 20:11)

    X si va be

    Se io non li portavo in giro per socializzare e fare esperienza.... Genio mi spieghi come fa un cane a capire come si deve comportare, se non lo fai mai uscire

    Ti terrei te una vita in un giardino poi vediamo se non mordi pure tu

    Poi succedono queste cose,e anche peggio
    Affidatevi a gente esperta e socializate i vostri cani grossi e piccoli ed educateli.
    Per tutti quelli che dicono di mettere la museruola non è obbligatoria e chiaro questo!
    Se non vi piacciono le bestie pace a me si è più di tanti umani.
    Saluti


  • #49

    Woock (martedì, 14 gennaio 2020 20:12)

    Io lavoro con i cani da più di due decenni. Rottweiler è la razza più equilibrata di tutte! Purtroppo spesso gli sfigati li prendono non per quello che è il rottweiler ma per quello che vorrebbero essere loro (forti, coraggiosi..) e creano apposta dei mostri aggressivi. Ah, e per la cronaca le razze più mordaci sono il pastore tedesco e il labrador.

  • #50

    Paolo (martedì, 14 gennaio 2020 20:33)

    Il problema sono i MINCHIA MINCHIA... TENGO IL ROTTWEILERS

  • #51

    Mattia (martedì, 14 gennaio 2020 20:41)

    Quante stupidate che scrivete.. Io ne ho 6.. E sono i cani più buoni sulla faccia della terra.. Anche un bastardino può essere pericoloso nelle mani sbagliate

  • #52

    Maurizio (martedì, 14 gennaio 2020 20:51)

    I cani vanno educati e i padroni se così volete chiamarli vanno addestrati! Io ho questa razza che tanto viene incriminata e ho più problemi con certi uomini !

  • #53

    Johnny (martedì, 14 gennaio 2020 20:52)

    Ma non diciamo fesserie

  • #54

    ANDREA (martedì, 14 gennaio 2020 21:07)

    LUCA ED ELLIOT VERGOGNATEVI A COME RISPONDETE ALLE PERSONE

  • #55

    Lucia (martedì, 14 gennaio 2020 21:08)

    Dipende tutto da come viene cresciuta in casa questa razza, il mio non ha mai aggredito nessuno, abbiamo un giardino privato e lui vive in casa con noi, la casa è frequentata da amici di mio figlio e ogni volta che entrano sono solo feste.
    C'è l'ho da 6 anni e tanta soddisfazione. Certo che se idioti che lo prendono lo fanno solo per fare guardia tenendolo fuori in giardino non hanno capito una mazza e li sono problemi perché non si relazionano . È una razza che ha bisogno di affetto. È più aggressivo un Pincher e lo confermo perché l'ho avuto per 17 anni.

  • #56

    Katia (martedì, 14 gennaio 2020 21:12)

    Ho un cucciolo di rottweiler ha 4 mesi e un pechinese di 4 anni. Beh posso solo dire che il rott ha paura del pechinese. Anche un chiwawa può diventare cattivo se il padrone lo fa crescere da cattivo!

  • #57

    Ubaldo (martedì, 14 gennaio 2020 21:24)

    Boxer, rottweiler e ora dogo argentino tutti provenienti dal canile. Mai un problema.
    Bisogna avere paura degli umani non dei cani.......

  • #58

    Ottagono 80 (martedì, 14 gennaio 2020 21:25)

    Buona sera a tutti,parlo da allevatore di rottweiler da tanti anni,e non ho mai avuto problemi con i miei cani verso altri cani,non ho mai avuto problemi con la mia famiglia e la mia bimba di 6 anni,prima di giudicare gli altri cercate di vivere le stesse situazioni,nessun cane e pericoloso quanto il proprietario che lo possiede,un cane non può sparare,un cane non parla,imparate a conoscere e dare amore al vostro cane,non lo dovete avere per una vostra megalomania,chi ci rimette e solo lui....

  • #59

    Lucia (martedì, 14 gennaio 2020 21:25)

    Volevo rispondere ai 2 idioti che hanno lasciato un commento da poveracci e sono Luca con il n. 4 e Elliott con il n. 5.. Siete 2 poveracci da chiudere in una gabbia.

  • #60

    Salvatore (martedì, 14 gennaio 2020 21:46)

    Povera bestiola....anche a me e suçcesso la stessa identica situazione mi hanno azzannato un cane che aveva paura pure Della sua stessa ombra....quello che voglio dire Sono sempre cani.... anche gli umani perdono il controllo

  • #61

    Anna (martedì, 14 gennaio 2020 21:56)

    Ho due rott una femmina di 8 anni ed un maschio di 5.Sono cani affettuosi con tutti, amici di tutti gli altri animali che ho in cortile: gatti,galline, oche,amici dei bambini figli degli amici che vengono in casa nostra. Sono cani che vivono per i loro famigliari, educati ubbidienti e poltroni. La razza di un cane non ne determina necessariamente il carattere coloro che parlano senza avere competenze e magari senza mai avere posseduto neppure un criceto dovrebbero quanto meno leggere qualche rivista prima fi dare aria alla bocca. Un saluto a tutti.

  • #62

    Nicola (martedì, 14 gennaio 2020 22:01)

    Non o mai avuto rot ma cani da sempre anche razze più severe l'aggressività fa parte di ogni essere vivente anche del cane un buon capobranco o propietario è in grado di gestirla se così non è non dovrebbe possedere cani seppur buoni ma di temperamento non esiste cane cattivo ma pessimi padroni ciao a tutti.

  • #63

    Maria (martedì, 14 gennaio 2020 22:05)

    Solo chi è affetto da profonda ignoranza può esprimere certi commenti. Ho 2 rott maschio e femmina buoni affettuosi ubbidienti ed affidabili prima di parlare bisognerebbe sempre sapere bene ciò di cui si parla.

  • #64

    Brilla (martedì, 14 gennaio 2020 22:32)

    Ma i 2 cani erano al guinzaglio? Il meticcio era libero? Ma più della museruola, il porre fine alla storica abitudine di fare 'pascolare' i cani senza guinzaglio mi sembra intervento più urgente. Senza contare le gravidanze indesiderate ed i successivi abbandoni di cuccioli e randagismo.
    Sul caso di specie indagherà, spero, chi di dovere

  • #65

    Mariana (martedì, 14 gennaio 2020 22:49)

    Ho un Rottweiler, se lui si comporta male è colpa mia no del cane...più chiaro di cosi.

  • #66

    Ste 78 (martedì, 14 gennaio 2020 22:49)

    Secondo me qui c'è un pizzico di ignoranza in certi commenti e soprattutto in alcune affermazioni di persone senza un minimo di esperienza, io ho un meticcio maremmano/labrador ed è il cane più buono e paziente del mondo! L'ho fatto addestrare e continuo a farlo socializzare con cani e persone, tutti i cani sono uguali, il mio prossimo cane sarà un Rottweiler, perché secondo me addestrati e seguiti a dovere sono i migliori!

  • #67

    Matteo (martedì, 14 gennaio 2020 23:17)

    Concordo con Lucia, sul fatto che le risposte 4 e5 fanno capire l'ignoranza dei due soggetti.. Semplicemente patetici. Questi 2 o non hanno mai avuto cani, oppure anche se li hanno non capiscono come si interagisce con loro.

  • #68

    Deny (martedì, 14 gennaio 2020 23:48)

    Certa gente è aberrante, ai leoni da tastiera raccomando vivamente di non adottare cani, rispecchierebbero lo squilibrio mentale del proprietario ... Il rott è un cane di un'intelligenza unica, se ha una guida intelligente, ovviamente...

  • #69

    Raffaele (mercoledì, 15 gennaio 2020 00:17)

    Per l'ennesima volta ribadisco che sono i "padroni" a rovinare questa razza io posseggo una femmina di rottweiler ed è estremamente dolce con mio figlio di 8anni sono una cosa sola mai una ringhiata o un PICCOLO cenno di aggressività...sciaquatevi la bocca prima di PARLARE di questa Razza

  • #70

    Max (mercoledì, 15 gennaio 2020 00:28)

    È sempre colpa dell'uomo, i cani sono di natura buona, però con certe razze bisogna sapersi comportare e avere un po' di cervello e buon senso, andare in giro con DUE Rottweiler è da stupidi. Purtroppo può capitare che i cani litigano tra loro, specialmente dello stesso sesso, e riprendere il controllo di DUE cani grandi e forti di qualsiasi razza è un bel problema. Buon senso, sta tutto lì.

  • #71

    casotto76 (mercoledì, 15 gennaio 2020 01:34)

    anche io posseggo un rott. maschio di 5 anni ed è affettuoso con tutti, nel quartiere lo adorano tutti(tranne i gatti)...i cani rispecchiano i loro padroni...poi è vero quando porti a passeggio un rott ci vuole attenzione, perché è potente

  • #72

    Manuele (mercoledì, 15 gennaio 2020 04:15)

    Possiedo 3 cani un meticcio un border e un kangal maschio di 70 kg.....posso dire che si è vero che i cani vanno educati ,che sono meravigliosi per tanti aspetti ma dico anche che è un animale anche istintivo percui bisogna cercare di capire anche il loro stato danimo e comportarci di conseguenza!

  • #73

    Simona (mercoledì, 15 gennaio 2020 04:22)

    Sono d'accordo con tutti coloro che affermano che la colpa non sia del cane ma del padrone, ritengo inoltre che il padrone conosce il carattere del proprio cane e quindi i suoi limiti e si deve regolare di conseguenza. Qualcosa mi dice che presto o tardi ne risentiremo parlare di quest'uomo ma sarà al telegiornale.

  • #74

    Daniele (mercoledì, 15 gennaio 2020 06:46)

    Buon giorno.
    Chi capisce qualcosa di cinofilia , sa che non c'è cattivo cane ma cattivo padrone! Sopratutto dato da ignoranza.
    X quei galantuomini che hanno usato i termini figli di.... Siete indegni umani , il prodotto del andar di corpo della vostra rispettabilissima mamma che ha provato ad educarvi ...con risultati che si commentano dal vostro esprimersi ...

  • #75

    Marcello (mercoledì, 15 gennaio 2020 07:26)

    Arrestare prima quella merda di padrone, xché come nn sa educare i cani nn saprà educare neanche i propri figli, e poi una multa che gli farà passare la voglia di portare fuori neanche il gatto. Io ho avuto cani di ogni genere e mai ho avuto problemi con nessuno.

  • #76

    Francesco (mercoledì, 15 gennaio 2020 08:10)

    Mi pare il festival del rotwhailer.
    Che il cane sia buono e ubbidiente se addestrato nessuno lo mette in dubbio.
    Ma essendo un animale che può reagire improvvisamente e inaspettatamente a stimoli esterni dovrebbe essere essere altrettanto palese. Quindi quando si trova a confrontarsi con persone diverse dal padrone credo sia lecito aspettarsi che venga gestito con la massima attenzione e accortezza. Pretendere che il cane che incontro sul marciapiede abbia museruola e guinzaglio non mi pare sia eccessivo da parte di chi non lo conosce o ne ha timore.
    Se poi tutti i filosofi delle varie razze vogliono imporre che i loro cani debbano scodinzolare liberi e felici tra persone e bambini ripetendo la fatidica frase “ il mio cane è buono” oppure “l’ho addestrato bene, state tranquilli” io gli ripeto: ME NE FOTTO, attaccatelo al culo o tienitelo a casa!!!

  • #77

    Ester (mercoledì, 15 gennaio 2020 09:11)

    Volevo solo dire...per avere alcune razze di cani bisognerebbe prendere un patentino. Perché ci vogliono persone equilibrate, educate e amorevoli.
    Ma voglio anche dire a chi ha lasciato abbandonato quel povero cagnolino e a chi non lo ha poi salvato che anche queste persone sono senza anima e senza cuore... Amateli come e più di voi stessi e quando li incrociate per strada non giratevi dall'altra parte, perché loro vi stanno guardando e ogni volta sperano che qualcuno si prenda cura di loto....ecco quel povero cagnolino chissà quante persone ha incrociato con quei stupendi occhioni, prima di fare quell'orrenda fine???
    Questa è la domanda che realmente dovete farvi.... EVVIVA CHI AMA E RACCOGLIE I CANI ABBANDONATI DANDOGLI UNA CASA, CIBO E SOPRATUTTO TANTO TANTO AMORE... TU SARAI RIPAGATO CON TANTISSIMO AMORE PERCHÉ LUI NON TI ABBANDONERÀ MAI E TI AMERÀ PER SEMPRE...

  • #78

    Riccardo (mercoledì, 15 gennaio 2020 11:04)

    La mia attuale esperienza, dopo 45 anni di errori nella mia esistenza, mi porta a pensare che ognuno di noi se non impara ad amare, ma solo possedere qualcosa, che sia un animale o altro, qualsiasi azione è dettata da un malessere personale, quindi sbagliata. Io ho due Rottweiler e sono loro che hanno insegnato a vivere a me, con loro ho avuto una crescita spirituale, sempre cercata, ma mai raggiunta. Per concludere sono io il primo a consigliare a chiunque, prima di prendere un cane, di vedere o frequentare corsi sulla educazione comportamentale e sulla difesa, così da rendersi conto di quanta tenacia e costanza ci voglia per adottare e condividere la propria vita con il proprio cane.

  • #79

    Luca (mercoledì, 15 gennaio 2020 11:54)

    Io ho un pitbull è un Bul terrier sono molto affettuosi ho avuto due rott anche io prima di questi due cani e vi posso assicurare k i cani sono aggressivi se il padrone e deficiente

  • #80

    Max (mercoledì, 15 gennaio 2020 12:06)

    Sono daccorfo con Federica e colpa dei proprietari ignoranti

  • #81

    Mario (mercoledì, 15 gennaio 2020 13:52)

    Buongiorno
    Sono da trent'anni nel mondo della cinofilia,faccio questo per lavoro e voglio rispondere a tutti quelli che dicono che il loro cane è buonissimo ecc ecc.
    Ricordatevi che questi cani quello che non fanno in 10 anni potrebbero farlo in 10 secondi! E non parlo per sentito dire ma per esperienza! L'importante ed esserne consapevoli! Vi porto un caso successo di recente, tutte le sere coccolava il suo cane di 12 anni ,cane equilibrato affidabilissimo con tutti e ben educato quando una sera dopo qualche coccola si gira e gli azzanna un braccio facendogli gravi danni! E sapete il perché??? Perché dopo svariate visite e test si è riscontrato che il cane aveva una protrusione alla schiena facendogli male ad una vertebra e quindi molto nervoso si è scagliato contro il padrone! Se al posto del suo padrone ci fosse stata sua figlia di 5 anni la ammazzava!! I cani sono cani e a volte il loro istinto è più forte di qualsiasi altra regola ! Quindi fate sempre attenzione ad esserne così sicuri!

  • #82

    Peppino (mercoledì, 15 gennaio 2020 13:59)

    Ero sempre più intenzionato in futuro ad optare per questa razza ma sentendo tutti questi avvenimenti spiacevoli e guarda caso ci sono sempre di mezzo le stesse razze, sinceramente mi è passata la voglia... Sono cani POTENZIALMENTE aggressivi con un bel caratterino e sono molto dominanti... E basta con il solo2stereotipo dle TRUZZO... È dagli anni 2000 che si sono estinti xD xD xD... Seriamente, non cedo sia sempre colpa del padrone quando ste bestie sbranano qualcuno (animale o bambino che sia) sono cani fortissimi, con una pressione del morso notevole! Se un kangal, un dogo, un rott parte, è difficile fermarlo poi... I cani devono essere il tuo migliore amico non una POTENZIALE belva assassina... Povero cucciolo mi dispiace un sacco

  • #83

    Francesco (mercoledì, 15 gennaio 2020 15:57)

    Caro Mario, purtroppo non ci sentono da quell’orecchio.
    Ognuno continua a dire che il suo cane è un angioletto più degli altri, la colpa non è del cane ma del padrone, ma nessuno fa un mea culpa e dice: bisogna stare attenti Ed usare tutte le attenzioni possibili per questi animali soprattutto quando si trovano al cospetto di persone sconosciute e bambini.
    Che ci vuoi fare, la superbia non ha limiti...

  • #84

    Paolo (mercoledì, 15 gennaio 2020 16:16)

    Bravo Mario un commento sensato i cani non sono persone,i loro unici istinti sono mangiare e riprodursi ci vogliono bene solo perché noi siamo la loro fonte di cibo

  • #85

    Corrado (mercoledì, 15 gennaio 2020 18:15)

    Ho 2 Rottweiler buonissimi e sono convinto che pericolosi sono i padroni come educano i loro cani. I miei personalmente stanno tranquillamente anche con i gatti.

  • #86

    Franco (mercoledì, 15 gennaio 2020 18:34)

    Io ha una femmina di 30 mesi è una pecora la porto a spasso senza museruola e guinzagliò no dice nulla a nessuno tutti la chiamano sia grandi che bambini, calcolando che ho una scuola elementare ed un asilo nido sulla mia strada. Io lo addestrata e risponde ai comandi verbali immediatamente ; è un cane di 54Kg se sta a guinzaglio è più pericolosa del volesse aggredite qualcuno per la forza che ha non potete trattenerla, io ci sto molto attento ci parlo e se posso non la faccio avvicinare ad alcuno però non posso se vengono di loro iniziativa fargliela accarezzare.

  • #87

    Mario (mercoledì, 15 gennaio 2020 19:56)

    È vero ci sono padroni che non sanno educare cani andando in contro a varie problematiche,ma il discorso a volte è diverso! Ci sono cani che anche se ben socializzati e ben educati a volte ci scappa la disgrazia...e perché tutti si chiedono??? Era un agnello quel cane ,giocava con bambini ecc ecc. I cani di grossa taglia con un carattere prevalentemente dominante spesso possono risultare nervosi per vari fattori... non sto qui ad elencarne se no non si finisce più! Il messaggio da far passare è di avere accortezza non dare nulla per scontato perché il tuo agnello può trasformarsi in un lupo! Detto questo sono un amante dei cani ho due dogo argentini e anche se ben equilibrati non li lascio mai da soli con mio figlio!Faccio questo per lavoro, rieduco cani di grossa taglia, che spesso provengono da famiglie che per vari motivi si ritrovano ad avere cani iper dominanti! Buona serata a tutti

  • #88

    Nella marotta (mercoledì, 15 gennaio 2020 20:09)

    Io ho un rott di 13 mesi e vi assicuro che è un cane dolcissimo..affettuoso e coccolone pensate che lascia il suo osso pur di farsi fare le coccole da me..molto legato alla famiglia ed esce al guinzaglio con mio marito frequentando anche il centro del paese..molto attento e non abbaia quasi mai anche se barboncini sembrano leoni inferociti lui li guarda indifferente ..sono solo false dicerie credetemi è un cane buonissimo che dà tanto affetto

  • #89

    la conclusione (mercoledì, 15 gennaio 2020 20:45)

    le sfilate fatele altrove

  • #90

    Agnese (mercoledì, 15 gennaio 2020)

    In un paese civile non girano del tutto certo cani senza idonei patentini e dimostrazioni di salute del proprietario ecc ecc ecc ma siamo nel bel paese
    Ogni giorno un piccolo cane viene ucciso da molossoidi e nessuno fa nulla
    tanto se scatta obbligo patentino nessuno lo farà rispettare come i limiti stradali uno schifo

  • #91

    Ale (mercoledì, 15 gennaio 2020 21:05)

    Il problema sarà sempre e per primo il uomo perché avere a casa cani così potenti ci vuole sempre una attenzione diversa io adesso a casa ciò due Pitbull uno da 6 anni e l'altra da 4 purtroppo i cani che hanno una tale forza come hanno anche il bisogno di il padrone adatto.

  • #92

    Alessandro (mercoledì, 15 gennaio 2020 23:37)

    Buonasera io sono amante di rott ne o avuto uno ne di nome atos lo cresciuto io fin da cucciolino era un paciuccone ne facevo quello che volevo senza mai trattarlo male un bel giorno dopo 6 .7 anni di vita del mio paciuccone vado come tutti i giorni per dargli da mangiare e passare qualche minuto con lui a giocare .la cosa strana appena mi avvicino comincia a ringhiare verso di me ci provo 2 ..3 volte vedo che insiste e allora mi metto in allerta con mio fratello molto più grande di me lo fa anche con lui e allora contattiamo il veterinario gli spiegamo cosa e successo anche lui nn si può avvicinare che lo ringhia lui capisce quale il problema e l'unica soluzione e di sopprime il paciuccone se no sarebbe diventato sempre più cattivo e questo nn e dovuto al maltrattamento questo e dovuto da come ci a spiegato il veterinario e una forma di malattia che questo genere di animali tipo il rott il Pitbull il dobermann e ecc dopo un tot di anni sono soggetti ad averla e accade da un momento a l'altro per qui nn attachiamoci ad dare la colpa al padrone e vero avvolte e colpa del padrone ma nn sempre dipende che uso ne fai del tuo cane io dopo la mia esperienza sarei ancora lieto di crescere un altro atos dopo 20 anni se nn fosse per gli spazzi che nn o.

    grazie per l'attenzione