Intossicati al pranzo di Natale a Ripi.
La procura sequestra tutti documenti che riguardano la gara di appalto.
Gara indetta dal Comune e vinta dal titolare di una
paninoteca a Ripi e dal titolare di un forno a Strangolagalli. Ciò per accertare se entrambi fossero in regola con tutte le certificazioni richieste.
Intanto al Comune è stato indetto un consiglio straordinario proprio per discutere quanto accaduto il 17 dicembre scorso, quando, all'interno della palestra comunale addobbata a festa era stato offerto a trecento anziani di un centro sociale, il tradizionale pranzo natalizio.
Presente tra i commensali anche il sindaco della città Piero Sementilli. Subito dopo quel pasto però erano iniziati i primi malori. Alcune persone erano state costrette a ricorrere alle cure del pronto soccorso perchè colte da vomito e mal di pancia.
Malore che aveva colpito anche Sossio Celli un anziano di 89 anni padre dell'ex sindaco Giovanni Celli. L'uomo però è deceduto il giorno dopo il suo ricovero presso l'ospedale d Frosinone.
Il figlio, sospettando un nesso tra quello che il genitore aveva ingerito a quel pranzo e la sua morte, ha presentato, tramite l'avvocato Roberto Viri, una denuncia contro ignoti. Adesso si è in attesa dei risultati dell'esame autoptico sulla salma dell'anziano deceduto.
Soltanto allora la procura in base a quanto emerso potrà decidere se iscrivere qualcuno sul registro degli indagati.
Scrivi commento