Lo sciame sismico di queste ore ha messo in allarme anche l'amministrazione provinciale di Frosinone.
Da qui arriva l'esigenza di predisporre una serie di sopralluoghi tecnici al fine di verificare lo stato degli edifici scolastici.
Proprio l'amministrazione provinciale ha inviato una comunicazione a tutti i sindaci dei Comuni nei quali insistono le strutture che ospitano gli istituti superiori di secondo grado.
Nell'atto si chiede ai primi cittadini di predisporre l’ordinanza di chiusura degli istituti anche per la giornata di domani, sabato 9 novembre. In virtù dei controlli da effettuare, per poter consentire la riapertura dei plessi in condizioni di sicurezza.
In considerazione della carenza di personale dipendente dell’Ente di piazza Gramsci, il Settore Edilizia Scolastica della Provincia ha chiesto e ottenuto anche il supporto dell’Ordine degli Ingegneri di Frosinone, affinché professionisti qualificati possano effettuare ispezioni visive nelle scuole.
Gli Edifici della Provincia
Gli edifici scolastici di competenza provinciale si trovano nei comuni di Alatri, Alvito, Anagni, Arpino, Cassino, Ceprano, Ferentino, Fiuggi, Frosinone, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano, Paliano, Pontecorvo, Roccasecca, Sora, Veroli e Ceccano
Scrivi commento
asc (sabato, 09 novembre 2019 11:10)
Piove...chiudono le scuole. Tira vento...chiudono le scuole...Terremoto in altra regione...chiudono le scuole. Allora, o ne costruiamo di decenti o chiudiamole tutte per sempre. Facciamo ridere.
sardo (sabato, 09 novembre 2019 11:18)
per la sicurezza le scuole sono tutte da chiudere
Fr (sabato, 09 novembre 2019 14:09)
A Frosinone il sabato sono già chiuse
Lettore (domenica, 10 novembre 2019 12:07)
Ma chi se la prende la responsabilità dei bambini in una situazione di preallarme terremoto?
Stanno bene a casa i ragazzini voglia tu a studiare pure a casa...
LETTORE (lunedì, 11 novembre 2019 11:30)
X #1: SE NON SBAGLIO PESCOSOLIDO E' IN PROVINCIA DI FROSINONE.
MANNAGGIA LA GEOGRAFIA................
asc (martedì, 12 novembre 2019)
per il genio del commento nr. 5
Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito...