Esito positivo della trattativa con le parti sociali nel processo di acquisizione dello stabilimento della ex Biomedica Foscama.
Dopo una lunga contrattazione chiusa solo a tarda notte sindacati e Special Pharma Lab hanno raggiunto un’intesa.
Entro i primi mesi del 2020, S.P.L. assumerà più della metà del personale ex Biomedica Foscama (40 dipendenti) e, nell’arco di 4 anni dal riavvio della produzione, è previsto un importante sviluppo occupazionale che riguarderà la creazione di circa 150 nuovi posti di lavoro.
Soddisfazione è stata espressa sia da sindacati che dalla stessa Special Pharma Lab che si prende il merito dell’accordo: “Questa importante iniziativa industriale non si sarebbe potuta avviare senza la visione imprenditoriale del Dott. Massimiliano Florio, Presidente della S.P.L.”.
Proprio Florio a caldo commenta: “c’è molto entusiasmo per questa nuova sfida e sono orgoglioso per il risultato raggiunto. Ora ci aspetta il lavoro più importante, far ripartire il sito secondo le norme GMP prima possibile”.
I farmaci prodotti nel sito di Ferentino, in particolare Glutatione ed Esafosfina, saranno destinati non solo al mercato nazionale ma soprattutto a quello internazionale, compreso quello cinese.
“Sento di rivolgere il mio personale ringraziamento – prosegue il Dott. Massimiliano Florio - a tutte le parti coinvolte in questa fase molto delicata”.
Scrivi commento
cittadino incazz.......... (martedì, 24 settembre 2019)
mah ...............
Lavoratore deluso (martedì, 24 settembre 2019 20:20)
Tanta fuffa e accordi sotto banco...68 persone licenziate poi vediamo...appena posso le prendo...