58 a favore 5 contrari 3 astenuti. Bilancio approvato.
Parliamo della Società Ambiente Frosinone.
Il consorzio gestisce i rifiuti della provincia e in questi giorni è stato al centro del dibattito per l’arrivo dell’immondizia romana.
Di quest’ultimo argomento però non si è parlato. Non era all’ordine del giorno anche se c’era chi avrebbe voluto mettercelo. Il sindaco di Frosinone in primis che lancia strali all’indirizzo del presidente Saf Lucio Migliorelli, del presidente della regione Nicola Zingaretti ed anche del sindaco di Roma Virginia Raggi.
Ottaviani: “Ormai è chiaro a tutti che, sulla Saf e sui rifiuti, il PD sta facendo man bassa, fregandosene del territorio e della volontà dei cittadini”.
Il commento di Migliorelli (in foto) invece è più soft e parla dell’approvazione del bilancio: “Il voto favorevole è stata la logica conseguenza di un atteggiamento di responsabilità nei confronti di una società che ha il merito indiscusso di assicurare, da decenni, alla provincia di Frosinone un servizio strategico di pubblica utilità puntuale, efficiente e così ben organizzato da aver consentito alla nostra terra di allontanare qualunque situazione di crisi o emergenza legate al ciclo di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Ma non solo. Il voto favorevole consentirà a Saf di proseguire nel già programmato percorso di evoluzione e innovazione dei processi di lavorazione. Lo stabilimento di Colfelice sarà sottoposto ad un processo di profonda trasformazione che rivoluzionerà l’impianto, destinato a chiudere il suo ciclo di vita come Tmb per diventare Fabbrica delle Materie”.
Nel commento di Migliorelli non manca però una stilettata ai sindaci contrari al bilancio: “Mi permetto di rilevare la inopportunità della scelta, peraltro fuori contesto, di chi ha bocciato il bilancio, cioè un documento contabile, senza avanzare alcun pertinente rilievo tecnico”.
Scrivi commento