Paura per la Nube Nera

Un’alta coltre di fumo nero si è alzata in cielo.

 

In fiamme un capannone di stoccaggio rifiuti.

 

L’aria irrespirabile ha costretto i residenti della zona a chiudere tutte le finestre per evitare di respirare la nube.

Non si conosce ancora la pericolosità di quanto sta andando a fuoco. Siamo in zona aeroporto nei pressi del deposito Cotral. Sul posto ci sono le squadre dei vigili del fuoco di Frosinone che stanno tentando di arginare le fiamme. della vicenda sono informati anche gli ispettori della Asl ed i carabinieri.

 

Anche al comune di Frosinone stanno seguendo la vicenda con estremo interesse ed apprensione. Il sindaco Nicola Ottaviani ha emanato un ordinanza di abbandonare l'area di due chilometri.


Incendio area industriale, Ottaviani : abbandonare l'area per due km di distanza

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, a seguito dell'incendio sviluppatosi nel pomeriggio nell'area industriale di Frosinone, all'interno di una azienda che si occupa di smaltimento di rifiuti speciali, la Mecoris (segnatamente in via delle Centurie, a poca distanza dalla località il Casale), ha adottato un'ordinanza contingibile e urgente con la quale si invita la popolazione, in via precauzionale, a tenersi lontano dal sito per un raggio di almeno 2 km, fino al momento in cui le fiamme saranno domate da parte dei Vigili del fuoco, intervenuti sul posto. 

Si invitano, contestualmente, i cittadini a tenere chiuse finestre e portoni esterni, unitamente alla disattivazione degli impianti di condizionamento ed areazione elettrica, fino al momento in cui sarà dichiarata cessata l'allerta, con successivo provvedimento del Sindaco.

 

"È necessario adottare tali accorgimenti in via precauzionale, in quanto ancora non abbiamo certezza della tipologia speciale dei rifiuti in combustione - ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani - Si chiede, quindi, la necessaria collaborazione informativa attraverso i canali della comunicazione, per tenere aggiornata la cittadinanza sulle eventuali necessità del caso". 

Scrivi commento

Commenti: 0