Era appena atterrato all'aeroporto romano di fiumicino.
Ma anziché trovare amici e parenti è stato accolto dai carabinieri che lo hanno ammanettato.
Si tratta di un 18enne di Fiuggi che rientrava da una vacanza in Spagna.
Il giovane con precedenti specifici è ritenuto responsabile di "detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti in concorso". I carabinieri lo hanno accompagnato presso una comunità educativa in provincia di Viterbo.
Il giovane è finito nella rete dell’operazione di Carabinieri e Finanzieri denominata "Synergie" che ha sgominato una banda dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti nell'aria nord della provincia di Frosinone. L'attività è iniziata nel mese di febbraio 2018 e conclusasi nel mese di marzo 2019.
Un'indagine durata oltre un anno, coordinata dalla Procura di Frosinone e da quella per i Minorenni di Roma, che ha portato a 10 arresti (due dei quali minori) tra misure cautelari emesse a seguito dell'inchiesta e persone finite in manette perché colte in flagranza di reato.
Un deferimento e 7 segnalati alla prefettura di Frosinone per uso di sostanze stupefacenti, nonché il sequestro di oltre 15 chili di droga (tra hashish e marijuana) è la somma contante di oltre 40 mila euro quest'ultima ritenuta provento dell'attività illecita.
Scrivi commento
Fuori (domenica, 16 giugno 2019 12:08)
Fuori in una settimana
cittadino incazz.......... (domenica, 16 giugno 2019 19:03)
neanche molto prima.