Babbo Natale Delega i Carabinieri

I carabinieri, si sa, lavorano anche il giorno di Natale.

 

Che giungano in soccorso delle persone in difficoltà è anche questo un fatto risaputo.

 

Ieri però hanno compiuto un gesto davvero straordinario e di grande valore umano. 

I due militari di pattuglia presso la città termale di Fiuggi stavano transitando in piazza Spada quando si sono imbattuti in una bambina di otto anni.

 

Scambiando qualche parola con lei (insieme alla mamma) hanno saputo che la piccola non aveva ricevuto alcun regalo di Natale. La sua famiglia infatti versa in gravi condizioni economiche, ragion per cui non era stato possibile acquistarle alcun dono.

 

Così, mentre la bimba veniva intrattenuta con affetto dagli agenti della polizia locale, i carabinieri si sono recati presso un’attività commerciale aperta nonostante la festività natalizia. Hanno acquistato un giocattolo e, tornati in piazza spada, lo hanno consegnato debitamente confezionato alla bambina.

 

Le hanno anche spiegato che Babbo Natale, impossibilitato a raggiungere la sua abitazione a causa di un incidente con la slitta e le renne, aveva incaricato i militari della consegna.

 

La scena non è passata inosservata, suscitando l'ammirazione e la commozione dei passanti. I due carabinieri sono il vice brigadiere Mauro Calavecchi e l’appuntato scelto Clemente Bernardo effettivi presso la stazione carabinieri Fiuggi.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Alessandro (mercoledì, 26 dicembre 2018 12:29)

    Perché amo la ciociaria?
    Perché ancora siamo capaci
    di piccoli gesti,
    ma dal valore immenso!!
    Grazie a te Clemente,al tuo collega,
    alla caserma tutta e agli uomini della
    Polizia Locale di Fiuggi...