Molestie sessuali nei confronti della nipotina di dieci anni.
Sono queste le accuse mosse ad un anziano di 63 anni, nonno materno della presunta vittima, residente a Frosinone.
Domani mattina presso il
tribunale del capoluogo ciociaro, si terrà l'incidente probatorio. La ragazzina verrà ascoltata dal magistrato inquirente alla presenza di alcuni psicologi che dovranno valutare l'attendibilità della sue dichiarazioni.
Al momento l'anziano, che ha respinto energicamente tutte le accuse, è finito sul registro degli indagati con la pesante accusa di violenza sessuale. La vicenda risale qualche tempo fa quando la bambina si era recata a casa del nonno per trascorrere a casa sua alcuni giorni di vacanza.
E proprio in quell'occasione l'uomo ne avrebbe approfittato per molestarla sessualmente. A far emergere quel presunto abuso, il racconto della ragazzina ad una amica di famiglia. La piccina aveva raccontato a quella zia acquisita di quei "giochi" che il nonno la costringeva a fare e di quelle foto molto spinte che l'uomo le inviava sul suo telefonino.
La donna inorridita da quel racconto aveva informato subito i genitori i quali avevano fatto scattare la denuncia. L’uomo sarà difeso dall’avvocato Giuseppe Cosimato, mentre i genitori sono rappresentati dall’avvocato Giampiero Vellucci del foro di Frosinone.
Scrivi commento