Far west ieri sera in pieno centro.
Protagonisti tre malviventi.
Questi hanno prima messo a segno tre furti in un palazzo, poi, hanno fatto fuoco contro un carabiniere.
L'episodio è accaduto in via Conte Canofari a Sora. I tre quando hanno avvistato il carabiniere libero dal servizio che si trovava per strada per la solita passeggiata serale con il suo cane, hanno fatto fuoco.
Il militare è l'appuntato scelto Paolo Liddi che aveva notato i ladri nascosti dietro ad una macchina. Immediatamente ha realizzato di trovarsi di fronte ad una banda specializzata nel "ripulire" gli appartamenti.
Così è salito in casa ed dopo aver preso la pistola d'ordinanza ha intimato ai ladri di uscire allo scoperto. Ma questi di rimando hanno cominciato a sparare. Fortunatamente il carabiniere, che nel frattempo aveva chiesto rinforzi, è riuscito a schivare i colpi.
Anche il militare, nel tentativo di spaventare i malfattori, ha sparato alcuni colpi in aria. I topi di appartamento dopo quegli spari si sono dati alla fuga. Indagini ancora in corso da parte di polizia e carabinieri per scovare i tre.
Scrivi commento
M9 (domenica, 21 ottobre 2018 11:42)
La nuova Italia, terreno molto fertile per la delinquenza
Chiamarli... (domenica, 21 ottobre 2018 14:26)
... topi d’appartamento mi sembra riduttivo delle potenzialità di questi soggetti.
Se questi girano armati sono pronti a rapinare e quindi delinquenti professionisti, altro che topi d’appartamento.
^^^ (lunedì, 22 ottobre 2018 09:02)
- La nuova Italia, terreno molto fertile per la delinquenza -
Anche quella vecchia non scherzava, considerate le centinaia di criminali che abbiamo "esportato" all'estero (soprattutto negli USA) dall'inizio e fino alla metà del XX secolo (come minimo).
Questi, al confronto, sono delle mammolette.
Cittadino (lunedì, 22 ottobre 2018 09:06)
Chi ssa come si comporrebbero certi soggetti se sapessero che entrare all’interno di una proprietà privata, con queste intenzioni, gli potrebbe procurare dei forti mal di testa.