Strada chiusa per verificare la staticità del ponte.
Non è la prima volta che succede.
Dopo il crollo del ponte Morandi a Genova anche in provincia di Frosinone
si stanno controllando tutti i viadotti. Oggi è arrivata la disposizione di chiusura della SP n. 73 “Chiusa dei Ricci”, dal km 1,300 al km 1,500, in territorio di San Giovanni Incarico.
La segnalazione è arrivata dal sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone.
Il provvedimento quindi “si è reso necessario – scrivono dalla Provincia - per il rilevamento del cedimento dei muri d’ala del ponte presente sulla strada, al fine di permettere gli approfondimenti tecnici e rimuovere le eventuali criticità che verranno accertate. La disposizione di chiusura sarà in vigore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza”.
Nell’ordinanza viene anche indicata la viabilità alternativa: per il traffico in direzione San Giovanni Incarico – Falvaterra/Ceprano sarà deviato sulla SR 82 Valle del Liri; per il traffico Ceprano/Falvaterra – San Giovanni Incarico sulla SP 129 “Accesso a Falvaterra”.
Scrivi commento
cinico (giovedì, 06 settembre 2018 13:04)
Ma porca miseria proprio quello che faccio sempre per recarmi dal mio sfascio preferito! Ha tutto. Ha sempre tutto. Ora devo fare 10 km in più...
cinico (giovedì, 06 settembre 2018 13:05)
E il gasolio è arrivato alle stelle!
Ma si può andare avanti così?
Ti fai un giro in città ed hai bruciato 20 euri di carburante!
e certo (giovedì, 06 settembre 2018)
E certo che adesso per paura tutti i sindaci chiudono tutti i ponti vecchi di 30 anni, una goccia grande chiuse le scuole, un fiocco di neve chiuse le scuole.
Ora un ponte sul proprio territorio chiediamo i soldi per la manutenzione e nel frattempo chiudiamo il ponte. Mica cazzi mica so fessi.