Attimi di paura ieri mattina davanti all'autogrill di "La Macchia Est" in territorio di Anagni.
Qui un bambino di cinque mesi è rimasto chiuso all'interno dell'auto.
I genitori che avevano
intrapreso un lungo viaggio, si erano fermati nella piazzola di sosta dell'autogrill per andare a prendere un caffè prima di rimettersi in marcia. Insieme alla coppia anche il loro cagnolino. Ma quando i due sono tornati all'auto hanno trovato l'amara sorpresa.
Le portiere della macchina erano chiuse e le chiavi di accensione erano rimaste all'interno dell'abitacolo. I genitori, terrorizzati, hanno subito chiesto aiuto ai dipendenti dell'autogrill, e soltanto dopo circa un'ora, proprio grazie ad uno di questi si è potuto scrivere la parola lieto fine su questa vicenda che poteva avere conseguenze davvero drammatiche.
Il dipendente del centro commerciale utilizzando un cacciavite è riuscito a forzare la serratura dell'auto e ad aprire la portiera . I genitori hanno potuto riabbracciare il loro bambino che ignaro di tutto aveva continuato a dormire nel suo porta enfants.
Non è la prima volta che il sistema elettronico faccia tilt con le chiavi inserite nel cruscotto. Per questo motivo gli automobilisti debbono stare molto attenti e sincerarsi una volta scesi dal mezzo, di aver tolto le chiavi dall'abitacolo.
Scrivi commento
bic (domenica, 26 agosto 2018 17:36)
erano andati a prendere il caffè e il bimbo stavs solo in macchir?