Tre mesi di indagini. Alla fine la polizia ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un’intera famiglia.
Il marito di 57 anni, la moglie di 61 anni e figlia di 33 anni.
Dovranno rispondere del reato di truffa.
I denunciati sono accusati di aver messo in vendita su un sito di acquisti on-line una borsa del prestigioso marchio Louis Vuitton del valore commerciale di 1.300 euro per la somma accattivante di 200 euro.
Nella rete dei truffatori sono cadute diverse persone residenti in varie regioni (Sardegna, Toscana, Molise e Sicilia) e le vittime sarebbero state tante di più senza l’intervento della Polizia.
La Poste Pay utilizzata per ricevere il denaro da parte degli ignari acquirenti, che non hanno mai ricevuto quanto ordinato, era intestata ad una persona diversa dagli indagati, al fine di evitare la loro identificazione.
All’interno dei computers e degli smartphone sequestrati e sottoposti ad accertamenti tecnici sono stati trovati numerosi indizi dell’attività illecita posta in essere dall’intera famiglia. Di qui la denuncia.
Scrivi commento
... (mercoledì, 20 giugno 2018 14:26)
m'è capitato di capitare un paio di volte davanti alla vetrina Vuitton di Piazza S.Lorenzo in Lucina, a Roma : prezzi obiettivamente pazzeschi.
personalmente farei enorme fatica pure a comprare un portachiavi.
ma certa gente, prima di farsi abbindolare come polli su internet (o in TV), lo accende il cervello? possibile che non gli sembri strano a prima vista un prezzo così ... sospetto?
mah!