Inaugurata e aperta al pubblico la strada cittadina Via Lungoliri.
Dopo che 5 anni fa una frana, causata dalle intense piogge del periodo, ne causarono la chiusura la strada è di nuovo percorribile.
Via Lungoliri è una strada strategica per Pontecorvo, un vero e proprio anello circolare per chi vuole raggiungere la parte alta della città, La sua chiusura aveva creato forti disagi a tutta la popolazione oltre a creare un grave danno alle attività commerciali.
“Sono stati anni difficili – ha affermato il sindaco Anselmo Rotondo – ma grazie alla collaborazione di tutte le istituzioni coinvolte, la Regione Lazio in primis, siamo riusciti a completare quest’opera strategica ed a riportare tranquillità in tutta la popolazione”.
Il sindaco ha anche annunciato che la strada verrà intitolata al compianto concittadino Salvatore Spiridigliozzi, finanziere, morto combattendo durante le 4 giornate di Napoli nel ’44, alla vigilia della Liberazione.
Alla cerimonia erano presenti una delegazione dell’associazione dei finanzieri, parenti del martire delle 4 giornate, il capogruppo del Pd alla Pisana Mauro Buschini e l’assessore ai lavori pubblici Mauro Alessandri.
Scrivi commento
Pi (mercoledì, 09 maggio 2018 17:50)
Cinque anni per completare un pezzo di strada! Sarebbe da vergognarsi
... (giovedì, 10 maggio 2018 09:24)
in cinque anni in Cina costruiscono intere città.
cinico (giovedì, 10 maggio 2018 19:06)
In cinque anni in Cina se vogliono costruiscono paesi come l' Italia...
Chissà, forse è il loro reale progetto...la rifaranno da capo. Questo spiegherebbe i miliardi di dollari di investimento!
Evviva! Diventeremo tutti buddisti! Plego signole, folnello accendi gas solo cinque eulo, telecamela solo nove eulo! Compagno deceduto? Fale subito involtini plimavela...