Impiegato comunale indagato per peculato.
L’uomo un 57enne di Isola del Liri, aveva escogitato un sistema truffaldino per intascare i soldi dei cittadini.
In pratica, essendo addetto al
rilascio delle concessioni cimiteriali, non faceva altro che apporre marche da bollo vecchie su contratti nuovi. Secondo le indagini dei carabinieri infatti, l’uomo riscuoteva i soldi che sarebbero serviti per le marche da bollo, ma poi, invece di apporre quelle nuove, staccava quelle già utilizzate e apposte su vecchi contratti e le inseriva sui nuovi.
Così facendo, nel solo periodo febbraio/aprile 2017 avrebbe intascato ben 1000 euro. La truffa sarebbe venuta a galla grazie ad alcune segnalazioni. I carabinieri hanno preso a verbale diverse persone. Poi, appurata la veridicità della notizia, hanno sequestrato la documentazione inerente proprio i contratti cimiteriali.
Da qui sarebbe emersa la truffa. Le risultanze investigative sono state quindi trasmesse alla Procura di Cassino, che concordando con le ipotesi delittuose, ha iscritto nel registro degli indagati il dipendente comunale.
Scrivi commento
The king (martedì, 17 aprile 2018)
Assosiiiii
Vai moooooo mannna
Poveri nuia addo tunim arrivaaaaa
Op (mercoledì, 18 aprile 2018 05:53)
Se trovato colpevole, perdita immediata del lavoro e perdita della pensione, ci vuole serietà specialmente se si è al servizio del publico
cittadino (venerdì, 20 aprile 2018 15:39)
certo licenziamento in tronco vedrete quanti ne cacceranno dal lavoro in tutta Italia e una vergogna assoluta sputare dentro il piatto dove mangiano i giovani di oggi se lo sognano un posto pubblico chi lo ha commette questi reati FREGA.