Anziano e malato rischia di finire in mezzo alla strada perchè la convivente non vuole fargli da badante.
Il dramma del pensionato di 75 anni inizia un anno fa quando, a causa di una grave patologia, viene sottoposto a due interventi chirurgici.
Da quel momento la donna si sarebbe completamente disinteressata di lui. Ma c'è di più: essendo l'intestataria dell'appartamento che le aveva assegnato l'Ater ha invitato l'uomo ad uscire dalla sua abitazione.
Lui però si è rivolto ad un legale perchè a suo dire nel momento in cui era andato a vivere con la compagna aveva fatto domanda di estensione a l'Ente preposto. Domanda che era stata accolta. Dunque lui si trovava in regola con la legge.
E poi l’uomo fuori da quell’appartamento non saprebbe proprio dove andare. A detta dell'anziano vive relegato in una stanza. E siccome la convivente non vuole saperne più di lui è stato costretto a chiedere aiuto ai servizi sociali del Comune.
Adesso il pensionato viene curato dalle assistenti domiciliari che per alcune ore a settimana si recano nell’appartamento per lavarlo, fargli da mangiare e somministrargli le medicine necessarie alla sua sopravvivenza. Da un anno e mezzo i due vivono separati sotto lo stesso tetto.
La signora, dal canto suo continua a fargli la guerra perché vuole che esca prima possibile dal suo appartamento. La parola adesso spettterà al giudice. L'udienza in sede civile è previsa per lunedì prossimo.
Scrivi commento
cittadino (lunedì, 19 marzo 2018 11:52)
Ma questo poveretto i figli li ha ? se si si prendessero cura del proprio genitore senza stare a litigare con una STRON...... che quanto stava bene era rose e fiori adesso sta male lo vuole cacciare. signora stai attenta perche queste cose spesso e volentieri tornano al mittente e domani nella stessa situazione potresti trovati tu.
donna io (martedì, 20 marzo 2018 09:09)
bravo cittadino ben detto ....
povero vecchietto
........ (martedì, 20 marzo 2018 20:52)
Ma quanta cattiveria ha sta donna? ?? Si potrebbero integrare le ore dei servizi sociali col volontariato. Usufruire della banca delle ore...sarebbe una bella cosa...al "nonno " faccio tanti auguri. ..
P.s. cittadino hai ragione!