Saranno circa un migliaio i tifosi della salernitana che giungeranno a Frosinone per la gara con i canarini.
Gara valida per la 31^ giornata del Campionato di Serie B in programma sabato 17 marzo alle ore 15:00.
Dalla questura temono
incontri/scontri tra le due tifoserie. Per questo presso lo stadio ‘Benito Stirpe’ del capoluogo, saranno adottate alcune “misure” volte a garantire un “regolare” svolgimento della manifestazione sportiva.
La Questura ha reso noto che a partire dalle ore 13.30 di domani, l’accesso pedonale per i tifosi canarini sarà consentito soltanto da via Dei Giochi Delfici. È sempre la questura a rinnovare l’invito a recarsi con largo anticipo alla stadio per evitare lunghe file di attesa a varchi e tornelli.
Intanto stanno per arrivare i Daspo (divieto di accedere a manifestazioni sportive) per due tifosi del Perugia. I fatti si riferiscono all’incontro di calcio Frosinone Perugia dello scorso 24 febbraio. La Polizia ha identificato e denunciato due tifosi del Grifo, di 38 e 39 anni, resisi responsabili, rispettivamente, dei reati di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e di danneggiamento.
In particolare, il 38enne a bordo del bus navetta a disposizione dei tifosi perugini, nel percorso area ex Permaflex – Stadio, con altri supporters, ha bloccato il convoglio ed è sceso all’altezza della rotonda di via Armando Fabi - viale Olimpia – viale Michelangelo, per tentare di ritardare l’ingresso nel settore ospiti ed arrivare a contatto con la tifoseria canarina.
Il 39enne, invece, è stato individuato quale responsabile del danneggiamento del vetro della porta perimetrale di emergenza che divide il settore riservato agli “ospiti” dal rettangolo di gioco.
Scrivi commento