
Meningite batterica.
È quanto è stato diagnosticato ad una 55enne di Ceccano.
La donna si era sentita male
venerdì sera ed i suoi familiari hanno chiamato il 118. I medici l’hanno immediatamente portata in ospedale a Frosinone. Qui è arrivata che era già in coma. Il sospetto che fosse meningite è stato subito avvalorato dalle analisi.
Di che ceppo si tratta lo si saprà a breve quando arriveranno i risultati da un centro specializzato di Roma. Nel frattempo tutti coloro che sono venuti a contatto con la donna sono stati sottoposti a profilassi a base di antibiotico. Non solo i familiari ma anche tutti i sanitari dell’ambulanza e del pronto soccorso.
Aggiornamento
Donna colpita da meningite, allarme rientrato. Dalle analisi effettuate sulla paziente sarebbe stato evidenziato che si tratta di una meningite non contagiosa proprio perchè non è stata causata dal temibile meningococco. Le rassicurazioni arrivano dagli uffici dell'Asl.
Le condizioni della 55enne restano ancora critiche ma i medici sono ottimisti e se risponderà bene alla terapia potrebbero esserci anche nel giro di pochi giorni i primi segnali di ripresa.
Scrivi commento
fanfera (giovedì, 25 gennaio 2018 08:09)
otiti sinusiti infezioni oculari batteriche possono causarLa