Omicidio Colposo

Valentina De Castro. 30 anni residente a Morolo. Uccisa a seguito di un investimento sulle strisce pedonali in via della Stazione a Ferentino.

 

Nei giorni scorsi il giovane automobilista coinvolto in questo drammatico sinistro stradale è stato rinviato a giudizio per omicidio colposo.

I fatti come già evidenziato risalgono al 22 maggio di tre anni fa, quando Simone Cavallaro 19 anni travolse con la sua Fiat Punto la ragazza che in quel momento si trovava con il suo fidanzato. Entrambi quella sera si stavano recando presso la pizzeria "Il giardino". Le condizioni di Valentina, apparvero subito disperate.

 

Ricoverata presso il policlinico "Umberto I" la ragazza che aveva riportato la frattura del collo morì il giorno Dopo alcune ore di morte cerebrale, il suo cuore cessò di battere. Alessio Lembo, suo fidanzato, che al momento dell’investimento si trovava con la ragazza, era stato più fortunato perché la vettura l’aveva preso di lato facendolo rotolare lungo il ciglio della strada.

 

Cavallaro che si era subito fermato per prestare soccorso riferì ai carabinieri intervenuti sul posto di non aver visto quei due ragazzi che si accingevano ad attraversare la strada a causa della pioggia battente che quella sera scendeva copiosa su tutta la zona.

 

Risultato negativo ai test tossicologici il 19enne venne comunque iscritto sul registro degli indagati per l'ipotesi di reato di omicidio colposo. Nei giorni scorsi il giudice lo ha rinviato a giudizio. La prima udienza si terrà il 15 giugno prossimo. L’imputato sarà difeso dall’avvocato Emanuele Incitti del foro di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    donna io (mercoledì, 24 gennaio 2018 09:33)

    che bella ragazza .... R.I.P