Escursionista Smarrita

Era partita per un’escursione in solitaria sui Monti Lepini.

 

Al calare del sole però ha perso l’orientamento e non è riuscita a riprendere il sentiero che l’avrebbe riportata alla propria auto.

 

Una brutta avventura quella capitata a una 25enne

 

di Gavignano che è stata rintracciata, dopo 3 ore di ricerche, dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro. La ragazza, partita in mattinata dalla piana della Faggetta a bordo della sua mountain bike, sul Monte Semprevisa (Carpineto Romano) una volta resasi conto di non avere più punti di riferimento, presa dal panico, ha fatto partire il primo SOS contattando il “112”.

 

I Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano, stabilito un contatto telefonico con l’escursionista e grazie alla conoscenza dell’area dei Monti Lepini, sono riusciti a intuire la posizione in cui si trovava e insieme al personale della locale Protezione Civile hanno fatto scattare l’intervento di soccorso in località “Acqua della Chiesa”.

 

Impaurita e infreddolita, ma fortunatamente incolume, la 25enne è stata dapprima trasportata nella sede del Comando Stazione Carabinieri di Carpineto Romano, poi, in serata, accompagnata alla sua autovettura.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un consiglio (martedì, 23 gennaio 2018 14:05)

    se non conoscete la montagna... i sentieri... RESTATE ALLE CASE VOSTRE !!!

  • #2

    Antonio (venerdì, 26 gennaio 2018 12:28)

    In montagna mai da soli, se cadeva e il cellulare si rompeva?