Frosinone-Palermo 0-0

Un Frosinone deludente incassa il secondo punto nelle ultime quattro gare di campionato, e non va oltre uno scialbo zero a zero contro il Palermo di mister Tedino.

 

Novanta minuti di gioco che non hanno visto quasi mai

prevalere una squadra sull'altra. Ritmi compassati sin dall'inizio, nonostante entrambi gli allenatori abbiano optato per dei moduli molto offensivi. Purtroppo, gli undici di Longo sembrano aver smarrito lo smalto delle prime uscite di campionato e faticano sempre di più a proporre un buon calcio.

Un pareggio che fotografa fedelmente l'andamento dell'incontro, infatti entrambe le squadre non fanno molto per portare a casa il bottino pieno ed alla fine è prevalsa la paura, con le squadre che sembrano accontentarsi del risultato di parità.

 

Il pari permette alle due compagini di rimanere in testa alla classifica a quota 15 punti, in attesa dell'incontro di Lunedì sera tra Virtus Entella ed Empoli.

In caso di vittoria esterna i toscani salirebbero a 17 punti piazzandosi in vetta alla classifica.

Frosinone: Bardi, Ariaudo (64' Brighenti), Terranov, Krajnc, Crivello, Gori, M. Ciofani (84' Beghetto), Sammarco, Ciano (64' Soddimo), D. Ciofani, Dionisi.
A disp.: Zappino, Russo, Besea, Maiello, Volpe, Matarese, Citro, Vigorito. All. Longo.
Palermo: Pomini, Bellusci (37'Szyminsky), Struna, Cionek, Rispoli, Coronado, Morganella, Dawidowicz (56' Jajalo), Murawski, Embalo (73' La Gumina), Nestorovski.
A disp.: Maniero, Accardi, Trajkovski, Gnahore, Rolando, Chochev, Fiordilino, Monachello, Guddo. All. Tedino.
Arbitro: La penna.

Il match: Nel primo tempo sono i palermitani a rendersi più pericolosi.

 

Al 13', dagli sviluppi di una rimessa laterale Nestworosky sfiora il vantaggio, ma la sua conclusione dall'interno dell'area di rigore viene deviata in angolo dal portiere canarino.

 

Gli ospiti ci riprovano pochi minuti più tardi, Embalo entra

in area di rigore, ma al momento decisivo cerca un improbabile passaggio e sciupa la ghiotta occasione. Al 34' coronado prova a sorprendere Bardi dai trenta metri, ma l'estremo difensore para agevolmente. A pochi minuti dallo scadere del primo tempo, i padroni di casa si fanno vivi dalle parti di Pomini. Punizione battuta da Dionisio con Ariaudo che al momento di incornare di testa viene anticipato da un difensore ospite. Nella ripresa la partita si fa leggermente più vivace.

Tra il 19' ed il 20' i ciociari hanno un paio di buone opportunità per passare a condurre, Pomini però è bravissimo a salvare il risultato in entrambi i casi. Il Frosinone ci riprova al 24', Crivello si invola sulla fascia sinistra e scodella al centro, ma la difesa avversaria vigila attentamente.

 

Al 37', dopo un calcio d'angolo, Rispoli buca sotto - porta Bardi, l'arbitro però annulla il gol su segnalazione del quarto uomo, 

 

A sei minuti dallo scadere arriva l'occasione più importante per il Frosinone. Ottimo spunto di Gori sulla fascia destra, cross al centro per Ciofani che di un soffio manca l'appuntamento con il pallone, il Palermo tira un sospiro di sollievo. Nei minuti finali il copione è sempre lo stesso e le squadre tornano negli spogliatoi sul finale di zero a zero.

 

Al termine della partita queste le dichiarazioni di Moreno Longo: "Non mi sento di criticare i ragazzi, dal mio punto di vista il bicchiere è mezzo pieno, oggi avevamo di fronte la squadra più attrezzata del campionato cadetto e non era facile fare di meglio". I tifosi invece non sono della stessa opinione e le critiche non sono tardate ad arrivare. Solo il futuro ci dirà se i Ciociari saranno in grado di riprendersi e tornare ad esprimere l'ottimo calcio degli inizi.

Scrivi commento

Commenti: 22
  • #1

    Bang bang (sabato, 14 ottobre 2017 18:44)

    Meno male che dovevate vincer.... non avete perso ma un pareggio in casa fa proprio cagare
    Hahaha Hahaha
    Bang Bang Bang

  • #2

    Omisda (sabato, 14 ottobre 2017 18:48)

    Mi sa tanto che hai ragione bangbang Abbiamo uno stadio nuovo ma una squadra vecchia! Penso ai festini e poi ci fanno fare queste belle figure in casa fossi al posto del presidente Li manderei tutti a casa questo è il ringraziamento di tutti i soldi che sono stati spesi per questo

  • #3

    Omisda (sabato, 14 ottobre 2017 18:49)

    ..... di tutti i soldi che sono stati spesi per queste mega pippe che giocano a calcetto!

  • #4

    Perplesso! (sabato, 14 ottobre 2017 21:05)

    Non sono entrato nel nuovo stadio e forse non ci entrerò mai, ma ho una curiosità, viste le due partite disputate: si sono ricordati di mettere le porte?

  • #5

    Ahah (domenica, 15 ottobre 2017 02:56)

    Io ho aspettato molto prima di scrivere il mio commento. Ero preso dalla rabbia ma mi sono concentrato ed ho pensato, aspettiamo prima i post degli altri e poi dico la mia.
    Bene, cioè, male! Molto male. Non credo in questi giocatori. Mi spiace, ma mi fanno pietà e sdegno. Meno male che mi sono sempre bilanciato ed ho spezzato una "mezza lancia" in favore di Bang Bang. Mi spiace, ma non ha tutti i torti. Se ne è parlato molto nei giorni precedenti... la Juventus della serie b? Ma per favore, fateci il piacere, ed andate a lavorare va... andate a lavorare, come facciamo tutti per guadagnare il pane, indegni! O forse pippe, come sostiene da tempo qualcuno...

  • #6

    Bang bang (domenica, 15 ottobre 2017 08:11)

    Grazie.........
    La prossima partita è persa sicura...... .
    Bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang
    P.s:dove sono tutto i leoni che dovevano farsi sentire a fine partita???
    State a piangere per le metà pippe????

  • #7

    Mi sa tanto... (domenica, 15 ottobre 2017 08:17)

    ......... che siete ... la stessa persona che scrive.

  • #8

    Bingo? (domenica, 15 ottobre 2017 10:34)

    Penso proprio di sì, uno chiama e sempre l’... uno risponde.

  • #9

    Mario (domenica, 15 ottobre 2017 10:42)

    Tipo voi due!?!??!

  • #10

    pulp (domenica, 15 ottobre 2017 11:54)

    Longo è stato intelligente, ha preferito non perdere piuttosto che lanciarsi all'attacco.
    Il Palermo è la squadra più forte del campionato.
    Ci vuole pazienza e i risultati arriveranno.
    Per chi non vuole andare allo stadio, non è un problema. Che se ne stia a casa a guardare i cartoni animati.

  • #11

    ALEX (domenica, 15 ottobre 2017 12:52)

    OK pulp, hai centrato il problema. Oggi non era facile scardinare la retroguardia del Palermo formato da eccellenti giocatori e poi è primo in classifica e quindi il pareggio ci può anche stare, anzi ha fatto bene l'allenatore a preservarsi il punticino che incrementa la classifica.
    Certamente i commenti negativi ci possono anche stare a parte bang,bang che ce l'ha per professione in quanto anti ciociaro...
    Cmq non temete: con due innesti di ampia qualità potremmo dire aache la nostra.
    La Curva Nord deve stare tranquilla e fare la sua parte come ha sempre fatto non dimenticando che in campo ci vanno due squadre e non...una sola.

  • #12

    tempo perso (domenica, 15 ottobre 2017 14:16)

    Inutile parlare ai disfattisti, tanto no si accontentano mai, stiamo in una posizione di classifica assolutamente dignitosa

  • #13

    Bardi (domenica, 15 ottobre 2017 14:25)

    Senza portiere il punto è d’oro, BARDI è scandaloso!

  • #14

    Bang bang (domenica, 15 ottobre 2017 16:02)

    Bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang

  • #15

    frocetti (lunedì, 16 ottobre 2017 07:18)

    continuate a fare i fichetti in giro....che vi frega delle partite. ..tanto li prendete ugualmente i soldini così farete i soliti festini e vi fate vedere in giro con la vostra macchinuccia di m. .......altrimenti chi vi caga?
    Presidente mandali a zappare per un mesetto e dai a tutti 1500€ al mese come un qualsiasi operaio che si fa il mazzo tutto il giorno. ...vedrai poi i risultati

  • #16

    Alex (lunedì, 16 ottobre 2017 07:47)

    Hai perfettamente ragione.....a fare i festini sono bravi....loi in campo non riescono a toccare palle sto monchioni!

  • #17

    Tifoso (lunedì, 16 ottobre 2017 11:50)

    Buongiorno, è chiaro che i tifosi, la curva si incazzano, dovevamo o non essere la squadra da battere? credo di si credo che tutti sia concordi e allora come si fa ad accettare la sconfitta a Perugia, il pareggio in casa con la Cremonese per non parlare della sconfitta a Novara. Manca la cattiveria, manca la voglia di essere vincenti mancano punti che alla fine possono ......... A proposito dello stadio, è bellissimo l'unica cosa è essere al solito Italiani. Perché la gente si siede sulle scale e si appoggia sulla balaustra quando .......

  • #18

    Abbonato (lunedì, 16 ottobre 2017 13:02)

    Sono in curva sud e ci sono degli scalmanati, ubriaconi, incivili che con la loro ignoranza invece di occupare come vuole il regolamento il loro posto assegnato, rimangono in piedi davanti alle porte di ingresso/uscite dello stadio, appoggiati alla balaustra. Oltretutto tentano di organizzare/controllare/comandare la gente a "cantare/strillare" cori inventati sul posto grazie agli ettolitri di birra. (comprata in bicchieri da 0'50 dentro lo stadio). Andate a lavorare oppure guardate la partita e non rompete i coglioni alla gente che con le proprie famiglie composte anche da bambini vanno allo stadio per guardare la partita. Se avete voglia di strillare andate in curva nord, sfogatevi e bevete e fumate quello che vi pare.

  • #19

    cinico (lunedì, 16 ottobre 2017 13:53)

    Ho visto due partite in casa finora. Mi ha entusiasmato molto di più il circo Orfei. Almeno i leoni erano preparati e gran lavoratori per guadagnare un pezzo di pane.

  • #20

    Redazione (lunedì, 16 ottobre 2017 15:45)

    Cara redazione, fatti portavoce sulla questione posti a sedere, esiste un regolamento sulla sicurezza interna dello stadio che oltretutto è sul sito ufficiale del Frosinone Calcio, composto da diverse pagine e tanti articoli che, per rimanere in tema, recitano: con l'acquisto del biglietto lo spettatore autorizza la società al controllo della persona ed eventualmente allontanare dallo stadio chiunque si rifiuta tale controllo, entrare allo stadio in stato di ebrezza, non rimanere in piedi ma occupare il posto assegnato tale comportamento può comportare l'allontanamento dallo stadio, non avere nulla che possa ostruire la visibilità agli altri tifosi, sostare in prossimità di passaggi uscite ingressi e così via. Un' altro consiglio, dite a quei poveri ragazzi che fanno gli steward che dal momento in cui indossano la pettorina gialla e percepiscono soldi si assumono una responsabilità enorme. Se qualcuno pensa di vedersi la partita gratis o agevolare un amico che alcune volte si tratta di un cretino hanno sbagliato lavoro. Alcuni steward vanno allontanati credetemi non scherzate su queste cose. Se qualche volta succede qualcosa qualcuno ci rimette "le penne".

  • #21

    vero (lunedì, 16 ottobre 2017 16:00)

    sono d'accordo con redazione, ci sono persone che pur chiamando gli steward e invitare le persone a sedersi questi non solo non si siedono ma addirittura aggrediscono il mal capitato che tenta di far rispettare il regolamento. Cosa succede se arrivando alle mani qualcuno nella colluttazione sbatte la testa da qualche parte? a voi tutti la risposta. Non succede mai nulla è vero ma qualche volta qualcosa potrebbe succedere o no?, chi si sarebbe mai aspettato che ad Alatri succedeva ciò che è successo? Steward state attenti riflettete fatevi rispettare anche dagli amici se possono essere definiti tali.

  • #22

    bella questa! (lunedì, 16 ottobre 2017 18:22)

    Ragazzi, ottima l'iniziativa ma è l'origine il problema. Il peccato originale che paga Frosinone. Quando parlate di steward di chi credete che state parlando? Di quelli dello United Center dei Chicago Bulls? Stiamo parlando di quattro analfabeti con quoziente da capra partoriente e complessati di Frosinone che "investiti" della "carica" si sentono ammiragli capo con particolari alti incarichi nel gabinetto della difesa. Stiamo a Frosinone. E' tutto tempo perso...