
Punto Informativo del Parco Ausoni nel Comune di Castro dei Volsci.
Presso il centro si potranno acquisire informazioni, documenti, permessi e nulla osta.
Farà da fulcro per la promozione di attività di educazione, formazione e
ricreative compatibili. Si occuperà della promozione del turismo ma anche della “valorizzazione di tutte le attività produttive compatibili con l'esigenza di tutela dell'ambiente e di sviluppo dell'occupazione” a parlare è il presidente dell’ente parco l’avvocato Bruno Marucci il quale spiega: “vogliamo promuovere la conoscenza del territorio e delle risorse ambientali in modo da rafforzarne il senso di appartenenza e di rispetto dei valori del Parco”.
Per velocizzare qualsiasi tipo di pratica ambientale è anche in arrivo un’apposita legge regionale denominata Green Act. Conterrà novità sulle competenze, sulle autorizzazioni in materia ambientale, norme per la semplificazione amministrativa e la sburocratizzazione. “Un testo con il quale mettere fine al caos di competenze tra Regione e Province - ha anticipato l’assessore regionale Buschini.
Il Punto Informativo del Parco è ospitato nella sede della Delegazione Comunale di Madonna del Piano, in via delle Grotte 59, messa a disposizione dal Comune di Castro dei Volsci.
Facilmente accessibile ed è priva di barriere architettoniche, ospita una fornita biblioteca, un teatro all'aperto, l'ufficio anagrafe, l'ufficio di Polizia Municipale e, accanto, ha l'ufficio postale. L’orario di apertura: martedì dalle 08,30 alle 13,30 – giovedì dalle 15,00 alle 17,30 – venerdì dalle 08,30 alle 13,30.
Scrivi commento