Tre primi classificati. Si tratta dell’esito del concorso letterario che ormai da anni si tiene agli Altipiani di Arcinazzo.
La giuria infatti, ha ritenuto 3 dei 19 racconti sono da premiare in egual misura.
Parliamo di "Un Natale Speciale" di Luca
Laurenti, già vincitore della passata edizione, "il cielo nella tua pancia, le tue parole vere sporcano le dita" di Oscar Brilli e "la verità di Rocco" di Terenzio La Marra, vincitore anche del Premio Speciale del Pubblico. Inoltre, Premio Nerina Armellina (dedicato a una partecipante delle scorse edizioni, scomparsa quest'anno) a Domenico Coppola con "l'animo del lupo".
Promotrici dell'evento la nota scrittrice e giornalista Nadia Terranova e Giovanna Crecco titolare del ristorante Da Silvana dove si è tenuto la premiazione.
Ospiti di giuria il Prof. Ilvano Quattrini, i coniugi Dott. Luca Fusco e la Dott.ssa Fabiana Piemonte, Pino Pellone, giornalista. Sala gremita. Tra gli altri erano presenti i sindaci di Arcinazzo Romano e di Trevi nel Lazio, Giacomo Troja e Silvio Grazioli, assente il sindaco di Piglio Mario Felli per via della concomitante Festa dell'Uva.
Non sono mancati momenti di commozione nel leggere i testi vincenti che trattavano l'argomento “Non è vero ma ci credo (forse)”, soprattutto quando Giovanna Crecco ha annunciato che probabilmente questa sarà l'ultima edizione, essendo per lei un impegno troppo gravoso sul profilo economico; infatti in passato i Comuni avevano minimamente contributo a finanziare il concorso che offre anche la stampa su libro dei racconti presentati, arricchendo il patrimonio culturale degli Altipiani di Arcinazzo.
Il messaggio è stato lanciato ovviamente ai sindaci presenti, ricordandogli anche che questa è l'unica iniziativa culturale che si tiene nella zona.
Francesco Digiorgio
Scrivi commento
Bel single cerca anima gemella (giovedì, 05 ottobre 2017 11:00)
Che carina la ragazza con gli occhiali sui capelli! Me la fate conosce?