
Raccolta differenziata. Il sistema del porta a porta sarà implementato sino 100% del territorio comunale.
Questa l’intenzione della amministrazione comunale in accordo con la società De Vizia.
Per ora è solo un obiettivo. Si parte il primo ottobre con
l’intento di arrivare, nei prossimi 6 mesi, a superare la quota del 50% di rifiuto differenziato. Prevista quindi una vera e propria rivoluzione. Nelle prossime settimane ci sarà la partenza delle campagne formative, pubblicitarie e dimostrative, sia nelle scuole che nelle abitazioni e presso i condomìni.
Ai cittadini verranno illustrate le nuove modalità di espletamento del servizio, per i prossimi 5 anni di gestione, che andranno a sostituire le modalità di raccolta attualmente in vigore. I residenti e le attività commerciali dovranno, pertanto, esporre le attrezzature adibite alla raccolta differenziata osservando il calendario vigente.
Il nuovo servizio è stato sviluppato in osservanza alle direttive imposte dalle normative in materia rifiuti e alle necessità dei cittadini, per garantire loro un servizio efficiente ed efficace. Già attivi i riferimenti per la raccolta di rifiuti ingombranti (800 046 306, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 14) e l’indirizzo di posta elettronica infofrosinone@devizia.com.
Scrivi commento
pippi calzelunghe (sabato, 30 settembre 2017 09:36)
Speriamo che la nuova raccolta differenziata non faccia svegliare i furbetti che vanno a buttare l'immondizia dai paesi vicini nel capoluogo come accade adesso.
Ad ognuno la propria immondizia!!!!!!!
Ci sarà qualcuno che controlla?????
Lillo (sabato, 30 settembre 2017 20:43)
Speriamo bene, speriamo che tutto venga organizzato in un modo decente, ma soprattutto che ci sia collaborazione dei cittadini!
io (lunedì, 02 ottobre 2017 10:24)
In teoria facendo un porta a porta dovrebbero sparire i bidoni grandi quindi i "furbetti" dovranno andare in un altro comune.