
5200 ettari andati in fumo tra Frosinone e Latina.
I dati (di Legambiente) sono relativi al 2017 e non considerano il mese di agosto dove gli incendi sono addirittura raddoppiati rispetto all’anno precedente.
L’emergenza, insieme alla
siccità, sta danneggiando notevolmente il territorio e l’ambiente. Il danno colpisce sia la flora che la fauna e sminuisce anche il valore delle risorse paesaggistiche del territorio. Un vero e proprio traino per il turismo locale.
Per questo le camere di commercio di Frosinone e Latina hanno deciso di stanziare un contributo a favore dei territori interessati dagli incendi e dalle criticità per mancanza di piogge.
“I troppi incendi che hanno riguardato i nostri territori – dicono Marcello Pigliacelli (Cciaa Frosinone) e Mauro Zappia (Cciaa Latina) – Rischiano di mettere in difficoltà il turismo”.
Insomma La camera di commercio non può ignorare quanto sta avvenendo e per questo è pronta ad intervenire: “Parchi, aree protette, boschi, hanno bisogno di manutenzione attenta e continua e di maggiore sorveglianza per prevenire situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo”.
Scrivi commento
Stefano Ceccarelli (martedì, 29 agosto 2017 14:32)
Ah, dunque il problema sarebbe il turismo? Vergognatevi, conoscete solo il dio denaro! Che indecenza...
cinico (martedì, 29 agosto 2017 14:48)
Il turismo a Frosinone?
Equivale a dire che Rocco Siffredi è frocio...
un lettore (martedì, 29 agosto 2017 16:23)
condivido in pieno il commento di cinico molto bello bravo mi associo
il turismo a frosinone! (martedì, 29 agosto 2017 16:32)
Il turismo a Frosinone! Una ragazza che è venuta qui dal nord è stata stuprata ripetutamente da due egiziani di merda! Ma chi cazzo ci viene qua?
Gli africani ci vengono qua. Forse si sentono a casa loro... meditate...
Gianni (martedì, 29 agosto 2017 21:21)
Signori Noi Frusinati e Laziali mi rendo conto sempre di più che ci meritiamo questa classe politica ,Ignoranti Ladri ed Incompetenti
Qualcuno li avrà pure votati per ricoprire le loro cariche��
e tu ... (mercoledì, 30 agosto 2017 09:36)
Gianni chi hai votato? Così, giusto per curiosità ...