3.40 di notte. Una telefonata al 113.
Un cittadino segnala tre persone nella zona alta del capoluogo che, con fare sospetto, si aggirano tra le auto in sosta in un parcheggio privato.
Due pattuglie della “Squadra Volante” raggiungono in pochi minuti la località indicata, il parcheggio di una nota ditta di autotrasporti, ed al loro interno individuano subito le tre persone segnalate. Gli agenti si dispongono in modo da non lasciare alcuno scampo ai tre che, vistisi scoperti, cercano di accelerare la loro andatura per guadagnare una via di fuga.
Bloccati dai poliziotti vengono perquisiti ed addosso, oltre ad un modesto quantitativo di cannabinoidi, vengono rinvenuti attrezzi atti allo scasso. Le maldestre e contradditorie dichiarazioni fornite dai “compari” non convincono gli uomini della Polizia di Stato che, dopo un rapido controllo tra i mezzi pesanti in sosta, rinvengono 6 taniche da 25 litri. Diventano chiare, a quel punto, le intenzioni degli aspiranti ladri.
Accompagnati in Questura i tre, un 23enne rumeno e due 19enni, un marocchino ed un egiziano, vengono sottoposti ai rilievi fotosegnaletici e dattiloscopici e denunciati in stato di libertà per tentato furto. Nei loro confronti viene adottata anche la misura del F.V.O..
Scrivi commento
18 (sabato, 17 giugno 2017 12:34)
abbiamo tanti delinguenti in italia e non abbiamo bisogno anche della porcheria extracomunitaria, cacciamoli, forse siamo ancora in tempo
LETTORE (sabato, 17 giugno 2017 15:33)
F.V.O. DOVREBBE SIGNIFICARE SE NON SBAGLIO: FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO- CHI VERIFICA E CONTROLLA CHE QUESTI INDIVIDUI VADANO VIA DA FROSINONE?
MAH! SPERIAMO BENE....
Per #2 (sabato, 17 giugno 2017 19:11)
Quando gli fanno il foglio di via obbligatorio devono presentarsi all'autorita locale facendo accertare che effettivamente si sono allontanati. In genere insieme a quel provvedimento se ne fa un altro che consiste in un divieto di ritorno per più anni dal luogo ove sono stati intercettati.
ciociaro (lunedì, 19 giugno 2017 09:48)
Fermi tutti, questa è una buona notizia, bisogna sfruttarla a nostro favore (da italiani naturalmente)con il gasolio che hanno tirato fuori, senza rimetterlo nelle macchine anche perché sarebbe difficile ridarlo ai possessori nelle giuste quantità, utilizziamolo per DARCI FUOCO, DIAMOGLI FUOCO.
? (lunedì, 19 giugno 2017 10:10)
Sei male informato.
Il gasolio non brucia... purtroppo.