Scene da Film

Scene da film lungo l'asse attrezzato di Frosinone.

 

Un inseguimento ad altissima velocità ad opera dei carabinieri.

 

La Centrale Operativa aveva diramato le ricerche di quattro individui a bordo di una Dacia Duster rubata a Roma.

 

Gli autori poco prima avevano tentato un’altra azione delittuosa all’interno di un negozio di autoveicoli di Ferentino. Il mezzo è stato segnalato nei pressi Carrefour. La pattuglia dei carabinieri individuata l’auto ha deciso per il controllo. Il conducente della vettura però non si è fermato ed anzi, a forte velocità, ha cercato di dileguarsi. È iniziato così l’inseguimento. L’auto, ha imboccato lo stradone Asi in contromano.

 

Testacoda, frenate improvvise, cambi repentini di direzione e sbandate. Alla fine la dacia è uscita fuori strada. La preparazione, la freddezza e la professionalità dei militari ha permesso di bloccare due dei fuggitivi, dopo un ulteriore inseguimento a piedi, mentre gli altri due sono riusciti a far perdere le loro tracce nelle campagne circostanti.

 

Dacia e refurtiva recuperate e immediatamente restituite ai legittimi proprietari mentre gli arnesi atti allo scasso, trovati in possesso dei malviventi, sono stati sequestrati. Per gli spericolati ladri si sono aperte le porte del carcere di Frosinone. Si tratta di un 30enne ed un 57enne, entrambi di nazionalità cilena senza fissa dimora, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, responsabili, in concorso, dei reati di furto aggravato, ricettazione, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    lettore (lunedì, 05 giugno 2017 12:52)

    Redazione per favore ci potete dire che fine faranno i due gentiluomini?
    Sono sicuro che presto verranno scarcerati, invece bisognerebbe attaccarli con le palle al vento