Arpa: Presenti Idrocarburi e Metalli
Piombo, Zinco, Nichel, Solventi organici, Alluminio, Fosforo, Cromo, Azoto ammoniacale, idrocarburi pesanti.
Si tratta degli inquinanti ritrovati nelle acque del fosso Vadisi a Patrica.
L’allarme è del sindaco Fiordalisio dopo i prelievi effettuati da Arpa Lazio in località Ferruccia. Il primo cittadino ha posto tutta una serie di divieti e da questa mattina sono stati posizionati i cartelli dalla polizia municipale. La zona interdetta va dall’incrocio con la Morolense sino alla porcilaia.
Per tutta la lunghezza del fosso e a 50 metri dalle rive. I forti odori dei mesi scorsi hanno allertato l’amministrazione e l’Arpa Lazio che ha effettuato i rilievi. Ora parlano i risultati: le acque sono altamente inquinate. Da Chi? A questa domanda tenteranno di dare una risposta i carabinieri anche loro intervenuti sul posto.
Scrivi commento
Enrico (sabato, 06 maggio 2017 13:36)
Fino a quando c'è gente che lucra alle spalle della popolazione, e nessuno fa niente ci meritiamo quello che abbiamo.
È facile parlare di inquinamento globale e si continua a fare finta di non vedere solo perché non si vogliono prendere delle decisioni drastiche.
Questo è quello che ci meritano�
contadino (giovedì, 11 maggio 2017 07:53)
L'ARPA, che cosa è l'ARPA? a noi contadini e a qualche altro disgraziato ci vengono a rompere i cog......i per delle sciocchezze ( ad esempio: il letame degli animali bisogna "custodirli" con cura) mentre alle grosse industrie o alle grosse ditte non gli contestano nulla, si inchinano e si girano dall'altra parte fino a che non ne possono fare a meno di controllarli.