Cumuli di Rifiuti Abbandonati

Rifiuti abbandonati in ogni dove. Discariche abusive che nascono incontrollate. “La situazione in Città sta degenerando”.

 

Questa la denuncia dei giovani di DemocraticaMente Ferentino.

 

Una denuncia correlata di foto che lasciano poco spazio all’immaginazione.

 

Chiedono più attenzione al territorio anche mediante l’installazione di telecamere. “Il sistema della videosorveglianza esiste - dicono - perché non renderlo funzionale anche per le emergenze ambientali?

 

Il Comando dei Vigili Urbani potrebbe cosi in tempo reale accertare chi agisce in modo indisciplinato”.

Le foto riguardano una prima zona periferica (Tofe-Trave-Farneti) dove la situazione “È drammatica.

 

Ma non è migliore in centro storico, con l’abbandono indiscriminato dei sacchetti (altezza Itis)”.

 

Maurizio Berretta Capogruppo consiliare di DemocraticaMente spiega: “Con lo sportello del cittadino dei ragazzi del movimento stiamo lavorando anche sulla questione ambientale della Città, abbiamo personalmente verificato diverse zone e la situazione in tema ambientale sta degenerando”. “Se non si attuano le misure previste nel Capitolato d’appalto dei rifiuti e la repressione del fenomeno d’abbandono non abbiamo vie d’uscita”.


Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    lettore (mercoledì, 26 aprile 2017 16:38)

    Io sono giunto ad una conclusione, ovvero quella di affermare che tutti i nostri politici sia di destra, sia di sinistra che di centro, non tralasciando i vari partitini e movimenti, sono TUTTI UGUALI. Non è una frase tanto per dire qualcosa, ma è un dato di fatto. Detto ciò mi chiedo e vi chiedo, che cazzo si vuole dimostrare con queste foto?. La soluzione ad oggi non la vedo, infatti vi pongo una domanda: Questo governo per esempio, è stato creato se non ricordo male per fare una e una sola cosa, la legge elettorale, vi sembra che ciò venga fatto? vi sembra che si sta facendo qualcosa per portarci a breve ad una nuova legge elettorale? eppure era lo scopo principale se non unico. Altra domanda chi non permette che ciò avvenga? io credo tutti i partiti ecco perché sono tutti UGUALI.

  • #2

    lettore ... (giovedì, 27 aprile 2017 10:26)

    ... caro lettore, una domanda : che cazzo c'entrano Governo legge elettorale con la monnezza di Ferentino?

  • #3

    lettore (giovedì, 27 aprile 2017 11:55)

    Caro mio lettore... lo so, non dovrebbe entrarci nulla, ma nel momento in cui leggo nell'articolo "denuncia dei giovani di DemocraticaMente Ferentino" allora si che centra, secondo me. I rifiuti, se a Ferentino è un problema, lo è per colpa di TUTTI i POLITICI rossi, verdi, bianchi, neri etc che hanno amministrato il paese. Questo volevo dire e spero che sei d'accordo con me, a meno che tu non patteggi per qualche colore politico.

  • #4

    lettore ... (giovedì, 27 aprile 2017 13:09)

    mi permetto di dire, a questo punto, che al colpa è anche e soprattutto di tanti cittadini incivili che buttano la monnezza "dove gli pare e piace", in barba a qualsiasi legge o regolamento,

  • #5

    lettore (giovedì, 27 aprile 2017 15:24)

    Si, si Signore la colpa innanzi tutto è nostra sono con te. Ma mi permetto anche di aggiungere che la parte politica che è a capo dei vigili urbani DEVE e dico DEVE ORDINARE di monitorare il territorio affinché questo schifo non accada. Invece i vari sindaci e le varie Giunte Comunali pur di non perdere voti si tappano tutti e 5 i sensi che nostro Signore ci ha dato.