
Potrà contenere 205 auto il parcheggio di via Calvosa. L’area inaugurata questa mattina è ubicata tra il Tribunale e L’ospedale di Frosinone. L'area, dotata di spazi verdi e di pubblica illuminazione.

Si tratta di un'opera strategica in quanto baricentrica rispetto alle due strutture, ed è indispensabile ai fini dell'apertura del nuovo stadio. La superficie complessiva dell’opera è di 13.655 mq, di cui 7.225 mq sistemati a verde. Alle mamme e alle donne in gravidanza, sono stati riservati 6 posti auto, secondo gli standard europei applicabili ai servizi pubblici.
Grazie alla nuova strada di collegamento con lo stadio ci sarà la possibilità di far defluire i tifosi locali con maggiore tranquillità. Il parcheggio inaugurato oggi diventerà infatti di pertinenza del nuovo stadio “Benito Stirpe”.
“L’intera opera – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Fabio Tagliaferri – realizzata con risorse dell’amministrazione, che vi ha investito 2 milioni e mezzo di euro, fa parte di un più ampio progetto di sviluppo della città, finalizzato a mettere a frutto le sinergie tra vari enti pubblici e confluito in un apposito accordo di programma fra Comune di Frosinone, Regione Lazio ed Asl, mettendo a disposizione della città un'ampia zona di verde pubblico di oltre 33.700 mq. Nel complesso – ha concluso l’assessore – sono previsti tre interventi: il parcheggio, la strada alle nostre spalle e un parco ‘a quattro zampe’, nell’area limitrofa”.
Scrivi commento
Franca (sabato, 18 marzo 2017 18:08)
E vaiii con i tagli dei nastri in questi ultimi mesi ne ho visti parecchi!!!
Quanto... (sabato, 18 marzo 2017 18:13)
... costa?
Albertino (domenica, 19 marzo 2017 08:54)
Ma è possibile che i soldi per il parcheggio dello stadio si trovano e i nostri figli vanno in scuole pericolanti e male attrezzate?
Qual è il criterio con cui vengono spesi i soldi pubblici?
cinico (domenica, 19 marzo 2017 09:06)
"Qual è il criterio con cui vengono spesi i soldi pubblici?"
Semplicemente i soldi pubblici non sono "pubblici".
Ma della politica, che ne dispone a proprio uso e piacimento secondo le proprie esigenze, facendoci credere che li utilizzano per noi...
Non è così difficile.
cittadini (domenica, 19 marzo 2017 09:56)
un ospedale che non a un area x l eliambulanza è grave....qui pensiamo allo stadio e al taglio del nastro x campagna elettorale... la sanità.... che ci frega...ma la vergogna.....
cinico (domenica, 19 marzo 2017 09:57)
Ha ragione cittadini.
In ogni caso, buona festa del papà a tutti i padri del sito!
X Cinico (domenica, 19 marzo 2017 12:25)
Nel post numero 4 hai detto una sacrosanta verità.
Quelle affermazioni dovrebbero essere trascritte e affisse in ogni luogo pubblico.
Purtroppo gli unici a non capire che noi abbiamo capito sono proprio gli autori di questi comportamenti.
Abbiamo strade che somigliano a mulattiere di montagna e che ci distruggono le auto e ci prendono per il culo con inaugurazioni a servizio dello stadio.
Mah!!! Dovremmo battere le mani?
cinico (domenica, 19 marzo 2017 15:34)
Meno male che a Frosinone ogni tanto qualche sprazzo di lucidità ha il coraggio di uscire dalla mente di qualcuno, malgrado la funesta omertà di un popolo sottomesso e dedito ormai solo al mestiere di portaborse come quello dei ciociari.
Ora ovviamente seguiranno inevitabili ma puntuali come equitalia gli assalti per seppellire e straziare quel piccolo raggio di luce pallidamente acceso in fondo al tunnel...
cinico (domenica, 19 marzo 2017 15:39)
Quasi dimenticavo, RIGORE PER LA JUVE!
L'ho visto io, era rigore...
Evviva l'italia.
cittadino (lunedì, 20 marzo 2017 07:55)
Ammazza due milioni di euro x un parcheggio quanto costano si posti auto ? Ottavia la gente a Frosinone se ne va la Popolazione e scesa e tu dici che va tutto bene ma do va bene. ce se fatte ne cule come a ne secchie se aumentate tutte le tasse comunali e te la faccia da di continua gli cambiamente te ne scurde na cosa in peggio con te.
cinico (lunedì, 20 marzo 2017 15:59)
Nessun portaborse o qualche consigliere comunale di Frosinone che abbia il coraggio di farsi avanti e pronunciare le sue solite e demenziali e strazianti puttanate ciociare?
Forse vi siete resi conto che non vendono più nemmeno alle romene disgraziate minorenni a lavoro sull'asse attrezzato?
Fate mea culpa. Idioti.
Sta provincia sta cadendo a pezzi. Per colpa vostra...
Perché votarlo? (lunedì, 20 marzo 2017 17:33)
Visto che Berlusconi lo vuole in lista per le politiche è inutile votarlo dato che sarebbe costretto a dimettersi dopo un anno e dovremmo di nuovo spendere soldi per tornare alle urne.
Caro sindaco, su ebay ci sono delle offerte eccezionali per i nastri tricolore.
Almeno risparmi su quelli!