L'Acqua Potabile Alimenta i Fossi

La perdita c’era. Poi i tecnici sono intervenuti. La perdita c’è ancora, da giorni.

 

Acqua che invece di andare nei rubinetti delle famiglie finisce nei fossi seguendo quell'insolito destino che accomuna troppi fatti del genere sul territorio della Provincia di Frosinone.

 

Accade in via Farnete a Strangolagalli. Da giorni c'è una copiosa perdita di acqua potabile dall'acquedotto Comunale che si è ripresentata puntuale subito dopo una riparazione.

 

La denuncia arriva dall’associazione Fare Verde che ricorda ad ACEA che “il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare le ha dato precise indicazioni per riferire alla nostra Associazione, portatrice di interesse Collettivo, su quanto è stato fatto e su quanto è stato programmato per risolvere l'uso insostenibile delle risorse idriche e per la depurazione delle acque reflue urbane”.

 

Indicazioni che, sempre  secondo l’associazione sono state disattese. “ACEA Ato5 Spa – dicono - non ha nessun argomento se non quello propagandistico su questioni di rilevante interesse pubblico e ambientale tanto è vero che è stata capace di trasformare a caro prezzo l'acqua bene comune in acqua bisogno comune con arroganza e con discriminazione nei confronti di tutti i Ciociari”.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Questa non dovrebbe... (lunedì, 13 febbraio 2017 08:03)

    ... essere più una notizia.
    Sono anni che vanno avanti queste storie sotto gli occhi di "tutti".
    Ci vogliono le associazioni per evidenziarle?


  • #2

    pier luigi fanfera (lunedì, 13 febbraio 2017 10:21)

    e i sindaci ci tradiscono,assecondando ,addirittura legalizzando le prepotenze di ACEA

  • #3

    Rossi (lunedì, 13 febbraio 2017 11:01)

    e' logico fare una domanda e sarebbe obbligo rispondere:
    Se una associazione, in modo gratuito, si interessa a far sì che non vi siano sprechi e disservizi per i cittadini coloro che dovrebbero farlo per incarico istituzionale ed a pagamento che fanno?

  • #4

    Lettore (lunedì, 13 febbraio 2017 13:56)

    Questo rgomento è conosciuto, che c...o gli frega ad ACEA se c'è perdita d'acqua tanto paga PANTALONE.