La Droga non Sfugge al Fiuto di Balboa

Pofi. È stato Balboa il cane dell’unità cinofila antidroga a scovare il grosso quantitativo di stupefacente.

 

La droga circa tre chilogrammi era sotterrata in un prato adiacente l’abitazione.

 

I carabinieri però avevano previsto tutto e non si sono fatti ingannare. Questa mattina presto hanno fatto irruzione in un’abitazione di Pofi insieme all’unità cinofila.

Rinvenuta la ragguardevole somma in contanti di 23 mila euro, suddivisa in banconote di vario taglio, un ingente quantitativo di stupefacente: circa 3 chilogrammi di hashish, 200 grammi tra cocaina ed eroina, mezzo chilogrammo di marijuana e 20 grammi di sostanza da taglio, nonché materiale per il confezionamento delle dosi.

 

Il cane dell’unità cinofila, dopo aver scavato una profonda buca nel terreno adiacente ad una delle abitazioni degli arrestati, ha individuato il grosso della droga, poi sequestrata, celata all’interno di un tombino di ispezione delle acque reflue ed opportunamente occultata tra i vari tubi di scolo.

 

Gli arrestati, un 30enne ed un 34enne di Pofi, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Frosinone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo. L’operazione di oggi, ha permesso sicuramente di interrompere sul nascere un potenziale florido mercato della droga nella  provincia.

Scrivi commento

Commenti: 0