
Medici, Assistenti Sociali, Infermieri, Ausiliari. La Rems di Ceccano ha tutto per funzionare.
Si tratta di una delle Residenze per malati di mente che hanno commesso reati gravi e che finora erano detenuti in carcere o in manicomi criminali.
La finalità della legge vuole invece accogliere chi ha commesso reati, perché malato, in un ambiente sanitario.
Una ventina i pazienti quindi che potranno essere ospitati presso la struttura inaugurata oggi a Ceccano.

Avranno a disposizione le stanze dove dormire, l’infermeria, ma anche l’orto, il giardino, la palestra, un campo di calcetto e la cappella (ancora in fase di completamento).
Non potranno però uscire dalla struttura. La sicurezza è garantita sia dalle grate alle finestre sia da una doppia recinzione esterna. C’è poi un sistema di video sorveglianza interna e un controllo delle forze dell’ordine all’esterno.
Sotto il profilo della sicurezza quindi non ci dovrebbero essere problemi. Ne è convinto Francesco Carrano, direttore del distretto sanitario B di Frosinone oggi presente all’inaugurazione (Isabella Mastrobuono non c’era).

“Un’eccellenza sanitaria per favorire la dignità della persona. – dice – Un’eccellenza a livello europeo ed oltre. Alla Rems di Pontecorvo abbiamo ricevuto una delegazione di Giapponesi.
Ci aspettiamo che altri ci vengano a fare visita anche nella struttura di Ceccano”.
Ma quando cominceranno ad arrivare gli “ospiti” della struttura e da dove arrivano?
“Già nei prossimi giorni ci saranno i primi arrivi. Da dove non lo sappiamo. Questa è una cosa che decide il magistrato.Comunque chi sarà ospitato in questa struttura sarà già in una fase finale di riabilitazione ”.
Soddisfatto anche il sindaco di Ceccano Roberto Caligiore: “Finalmente sul territorio di Ceccano la Asl apre una struttura. Eravamo abituati a chiusure. Abbiamo fatto un sopralluogo e ci sembra che la Rems abbia tutti gli standard di sicurezza che possono garantirci serenità”.
Scrivi commento
franco (giovedì, 05 novembre 2015 19:04)
... si effettivamente sul nostro territorio ha aperto una nuova struttura sanitaria. Dovremmo essere soddisfatti di questo? Però' viene da pensare che ci hanno chiuso tanti ospedali, pronto soccorso e quello che è' rimasto è' pure insufficiente e ci dicono che apre qualcosa di nuovo.
Ma ci vogliono prendere per il didietro o cosa? I nostri amministratori pensano che siamo scemi o altro? Ci chiudono strutture che servono migliaia di persone del nostro territorio e ne aprono una che ne serve 20 e chissà pure da dove vengono a spese pure della nostra regione e quindi con i soldi dei residenti e per questo si aspettano pure che gli battiamo le mani. Non so chi sia più stupido se chi lo fa o chi lo chiede...
Frioni Franco.Roman (giovedì, 05 novembre 2015 19:42)
A wish for this healty facility. Frioni Franco.Roman frionifranco.optician@gmail.com roman.frionifranco.opticians@gmail.com Frioni Roberto.Roman frioniroberto.tech.biologist@gmail.com Palazzi Tonella.Roman palazzitonella.artist@gmail.com Frioni Sabrina.Roman Podiatrist Ceccani Gina,.Roman Artist Family,Kin,and Friends. Roma.Lazio.Frosinone.Tecchiena.Bellegra. Ceccano.Ferentino.Veroli.Cineto Romano.Castelli Romani.Roma. Roma.EU.London.UK.Ecc..........
cittadino (venerdì, 06 novembre 2015 12:09)
Frioni Franco . Roman tu potresti essere una volta tanto piu' chiaro non si capisce un tubo di quello che scrivi.
. (venerdì, 06 novembre 2015 17:00)
Ignoratelo, e' proprio quello che vuole, attirare curiosità, è evidente che ha delle serie difficoltà a relazionarsi con gli altri.
ze (venerdì, 06 novembre 2015 17:43)
la genta sta saurita e fa l'allenamento sulla cicletta normale e da corsa
qwerty (venerdì, 06 novembre 2015 20:11)
Frioni franco hai rotto le balls
un lettore (sabato, 07 novembre 2015 08:41)
Finalmente una cosa buona a parte per i detenuti con problemi che verranno messi in questa struttura, ma almeno sappiamo che potra' ospitare molti politici con idee pazze che complicano la vita al popolo.