
Impianti di videosorveglianza punti nevralgici Ceccano. Il primo cittadino ha deciso. In questi giorni polizia municipale e tecnici del comune stanno effettuando i sopralluoghi sul per decidere in quali punti posizionare le telecamere.
Obiettivo salvaguardare i beni municipali attraverso l’ausilio di “occhi elettronici”.
“I dispositivi attivati saranno in grado di salvare immagini” dice il primo cittadino “vigilanza e controllo, sia per evitare che le zone nevralgiche della città siano – come purtroppo spesso hanno registrato le cronache – teatro di comportamenti poco urbani e deplorevoli legati sia allo scarso senso civico, che alla viabilità stradale”.
Secondo Caligiore gli impianti di videosorveglianza “sono utili per garantire la sicurezza a tutte le persone, oltre che aumentare il livello di controllo del traffico”.
Il progetto vuole prevenire anche irregolari conferimenti dei rifiuti ed atti vandalici a spese degli arredi urbani. “Gli impianti di videosorveglianza saranno attivati e, in qualche caso, rimessi in funzione in modo da assicurare alla città una migliore tutela del territorio che – dice il Sindaco – sarebbe evitabile con una maggiore educazione al rispetto ed al senso civico che deve comunque essere il primo obiettivo di crescita di Ceccano”.
Scrivi commento
un lettore (sabato, 29 agosto 2015 10:49)
Ecco questa e' una cosa buona la sicurezza non e' mai troppa.