
Si è svolta nella splendida cornice della Villa Comunale di Frosinone, la prima tappa dell’edizione 2015 di Un Campione per Amico.
Più di 700 bambini delle scuole elementari e medie della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi (foto a sx).
La Villa Comunale si è trasformata per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.
Presente anche il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani che in campo insieme ai Campioni ha dichiarato: “oggi quattro grandi sportivi, conosciuti soltanto per i loro successi e non per le “scorciatoie” che purtroppo molti usano per vincere, sono qui per insegnare ai ragazzi che in maniera pulita, con dedizione ed impegno, è possibile raggiungere importanti risultati. Il fatto che come prima tappa sia stata scelta Frosinone e la nostra Villa comunale, ci riempie di grande soddisfazione”.
"Siamo veramente felici di riscontrare tanto entusiasmo e partecipazione - ha dichiarato Adriano Panatta – “questa manifestazione ha successo perché permette di incontrare lo sport e i valori che ne fanno parte, elementi utili per diventare soprattutto campioni nella vita".

Scrivi commento
Giovanni (martedì, 14 aprile 2015 23:39)
Guarda Guarda chi si rivede il Sindaco di Frosinone !!! Bravissimi CAMPIONI Graziani, Panatta, Lucchetta, Jury Chechi per i bambini e' stata una cosa emozionante sicuramente. Queste manifestazioni non capitano tutti i giorni, complimenti agli organizzatori. Speriamo solo che come al solito il Sindaco non sia andato a sparare cavolate perche' sapete che i bambini non si prendono in giro.
michele (mercoledì, 15 aprile 2015 11:13)
A Giovà ma godite l'evento, è stato bello, ti è piacuto, sta apposto cosi. No devi pensa al Sindaco ma lacia perde.
Che per caso sei del PD?
x michele (mercoledì, 15 aprile 2015 14:48)
a Michè da come scrivi invece tu sei sicuramente della LEGA!!!!
Ciaooooooooooooooooooooo
Giovanni (mercoledì, 15 aprile 2015 20:12)
No No sono uno che ha votato Ottaviani la peggiore scelta della mia vita votare questa gente, Credetemi non accadra' piu'.